AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Riallestimento 180 litri | Rio 180 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=410266)

Gabrielemilano 25-12-2012 14:59

Ciao, io per quanto riguarda il filtro esterno ho appena installato il TETRA EX 700 (lo trovi a un 65 euro circa) funziona benissimo, la fattura è ottima, ed è silenziosissimo. Te lo consiglio vivamente.

Per questo modello la portata è dai 100 ai 250 Litri, quindi soddisfa ampiamente le richieste del tuo acquario

Dady91 25-12-2012 19:44

Oggi ho letto tutte le risposte, ed è impossibile quotarvi uno ad uno. :P

Provai a creare il pratino con la Lilaeopsis Novae-Zelandiae, ma il risultato non era soddisfacente. Crescevano nuove foglioline, ma le precedenti si "annerivano".
In passato provai con la Kyoto, ma nulla.
L'altra volta ne parlai con il mio negoziante, e disse che bisognerebbe provare perché secondo lui (non so se anche per voi è così) ci sono Oranda e Oranda.
Però... ho anche visto acquari Iwagumi senza pratino ma con piante basse, medie e qualche alta (1 o 2)...
L'ultima prova la vorrei fare con l'Hemianthus Callitrichoides...

Riguardo al filtro esterno, prenderò l'Askoll Pratiko 300, che lo vende anche il negozio cui vado a fare acquisti per l'acquario...

L'acquario per ora è così, in attesa dello smantellamento e del riallestimento:
http://s2.postimage.org/o9faha5p1/52...45423960_n.jpg

Dady91 28-12-2012 11:49

Oggi ho comprato l'Askoll Pratiko 300...

Avrei una domanda: per creare una composizione Iwaguimi, che flourite dovrei mettere? Dark Sand, Red o quella normale?

Dady91 30-12-2012 01:19

Nemmeno a dirmi se la Dark Sand andrebbe bene con gli Oranda? :(

eden 30-12-2012 11:45

mi spiace dirtelo (ho la tua stessa vasca) e la calli possiamo starne certi che nonostante l'ottima plafo (per essere di serie) che montano i Juwel non crescerà.. io ho provato con l'eleocharis parvula (da 1 settimana esatta).. è ancora presto per parlare, ma mi sembra che stia venendo su (con impianto Co2 askool)
p.s.: vasca stra popolata: 6 rossi, guppy, platy e un altro che non riconosco tipo squaletto direi che sono davvero troppi...

Dady91 30-12-2012 12:24

Quote:

Originariamente inviata da eden (Messaggio 1062011049)
mi spiace dirtelo (ho la tua stessa vasca) e la calli possiamo starne certi che nonostante l'ottima plafo (per essere di serie) che montano i Juwel non crescerà.. io ho provato con l'eleocharis parvula (da 1 settimana esatta).. è ancora presto per parlare, ma mi sembra che stia venendo su (con impianto Co2 askool)
p.s.: vasca stra popolata: 6 rossi, guppy, platy e un altro che non riconosco tipo squaletto direi che sono davvero troppi...

Grazie per la risposta! Quindi abbandonerò l'idea di mettere l'Hemianthus Callitrichoides e proverò con l'Eleocharis Parvula.
Per quanto riguarda la vasca è strapopolata da far schifo. Oltre agli Oranda ci sono 2 Squaletti, 6 Guppy, 4 Platy, 10 Neon, 6 Petitelle e 3 Anicstrus.

Il riallestimento sarà solo Oranda con i 3 Ancistrus - se possibile.

Ma non so che flourite mettere con gli Oranda... se andrebbe bene il Black Sand?

blackstar 30-12-2012 12:39

secondo me si.... per i carassi è importante avere un fondo fine e leggero perchè amano scavare.... l'importante è che tu non ci metta nulla sotto

Dady91 30-12-2012 12:46

Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1062011111)
secondo me si.... per i carassi è importante avere un fondo fine e leggero perchè amano scavare.... l'importante è che tu non ci metta nulla sotto

In che senso "nulla sotto"?

blackstar 30-12-2012 13:01

nessun fondo fertile

Dady91 30-12-2012 13:09

Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1062011146)
nessun fondo fertile

E no lo devo mettere il fondo fertile per le piante e per il plantacquario che vorrò creare. E come fondo vorrei mettere la flourite Black Sand...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28.