AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   problemi con il mercatino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=410217)

Ginko64 23-12-2012 13:55

Quote:

Originariamente inviata da DevilAle (Messaggio 1062001611)
perché in qualsiasi mercatino del mondo si può rispondere agli annunci,essendo appunto un forum ,in questo modo,senza possibilità di risposta pubblica gli acquirenti non hanno diritto di precedenza,se sull'annuncio io scrivo"lo prendo io" ho la precedenza ma se arrivano solo messaggi privati come si può capire chi è stato il primo a prenotarsi?(cosa gia successa piu volte a me).
E poi il limite di annunci non capisco francamente perchè esista...piuttosto aveva senso mettere una quota di messaggi e di tempo di attivita sul forum prima di poter vendere,visto che molti si iscrivono solo per vendere...Ma ho già fatto discussioni su questo forum e il risultato è stato un attacco di massa dei moderatori, minacce di bannaggio ed eliminazione del topic!#17

......e in piu per la trasparenza della transazione IO CREDO che sia meglio poter leggere le varie domande e risposte di venditore ed acquirente. Tutto questo funge anche da eventuale feedback per i successivi annunci. Se uno si comporta scorrettamente (e non intendo solo truffando) é automaticamente "segnalato" nei topic a seguire.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da davide.lupini (Messaggio 1062001643)
perchè semplicemente acquaportal è un FORUM di acquariofilia e non un mercatino, se uno vuole iscriversi solo per vendere di canali per farlo ne ha a bizzeffe, se uno vuole fare compravendita lo può fare da un'altra parte, se uno vuole mettersi in proprio si apre un e-commerce e viene messo tra gli annunci aziendali.
il problema è uno solo il mercatino da utile funzione qual'è/quale dovrebe essere, come al solito viene abusato perchè è gratuito.
vi ricordo che i siti appositi, per uppare un annuncio per rimetterlo in cima vi fanno pagare...
chiudo qui perchè la discussione è stata lungamente dibattuta in altri topic.

Premesso che io nel caso specifico non dovevo ne vendere ne acquistare niente, non capivo solamente perche non mi funzionasse pur essendo iscritto dal 2006 dico :
Ma allora perche semplicemente non lo chiudete ? Perche limitarlo ad uno scambio di PM ? Secondo me cosi si intensificano le truffe visto che non c'e alcuna trasparenza di vendita.

Ciao :-)

ALGRANATI 23-12-2012 19:11

Ragazzi, del mercatino se n'è discusso una miriade di volte.
ai tempi del cambio regolamento avevamo litigato , discusso e rilitigato.......DEVIALE, avevamo discusso..........non mi sembra che sei un utente Da poco........ti ricordi le discussioni che ci sono state??

qui non è questione di cosa è meglio e di cosa è peggio......il mercatino prima era in un modo adesso è in un altro.......punto.......se si vuole utilizzare lo si utilizza ....se non piace come è impostato....non si usa.
Perché polemizzare sempre??

avete qualche idea da portare per migliorarlo?? scrivete agli amministratori spiegando le vostre probabili migliorie..........

Ginko64 23-12-2012 19:15

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1062002043)
Ragazzi, del mercatino se n'è discusso una miriade di volte.
ai tempi del cambio regolamento avevamo litigato , discusso e rilitigato.......DEVIALE, avevamo discusso..........non mi sembra che sei un utente Da poco........ti ricordi le discussioni che ci sono state??

qui non è questione di cosa è meglio e di cosa è peggio......il mercatino prima era in un modo adesso è in un altro.......punto.......se si vuole utilizzare lo si utilizza ....se non piace come è impostato....non si usa.
Perché polemizzare sempre??

avete qualche idea da portare per migliorarlo?? scrivete agli amministratori spiegando le vostre probabili migliorie..........

Giusto ! mi scuso per la polemica, era da un po che mancavo dal forum e il cambio di sistema e le conseguenti discussioni me le ero perse.......

Di nuovo buone feste :-)

ALGRANATI 23-12-2012 19:29

Non ti devi scusare.....non capivi e hai fatto bene a chiedere, ci mancherebbe. :-)

DevilAle 23-12-2012 20:20

Ma non voglio litigare.. solo ci tengo a ribadire che non ha senso..non voglio nemmeno discutere :) buon natale e buone feste a tutti..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25.