AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Spedizioni contrassegno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=41016)

lonza70 26-04-2006 12:14

Quote:

Originariamente inviata da matt
vi spiego io devo acquistare da un tizio e quindi vorrei tutelarmi!!
Avevo pensato che il contrassegno era la cosa migliore..o sbaglio??
grazie!!

se devi aquistare da un tizio il contrassegno potrebbe essere una soluzione, ma non sicura al 100%.
se riesci vai di persona e paga sul posto ;-)

matt 26-04-2006 15:14

nbon sicura perchè puo mandare qualsiasi cosa nel pacco?ma non si può aprire il pacco prima di pagare?
Sono andato alle poste mi han detto che il contrassegno costa 5,50 euro è possibile?
grazie..

lonza70 26-04-2006 19:15

Quote:

Originariamente inviata da matt
nbon sicura perchè puo mandare qualsiasi cosa nel pacco?ma non si può aprire il pacco prima di pagare?
Sono andato alle poste mi han detto che il contrassegno costa 5,50 euro è possibile?
grazie..

in teoria nel pacco ti può spedire tutto all'infuori dell'oggetto richiesto, il pacco non si può aprire prima di pagare è vietato pena il licenziamento del dipendente, l'unico è essere amici con il vettore e che la cosa rimanga tra te e lui, ma occhio che non ci siano i sigilli di manomissione.
per tutelarti è firmare con la clausola con diritto di rivalsa, altrimenti una volta pagato...................
5,50 il contrassegno? potrebbe essere, se te lo spedisce con raccomandata, ma ne dubito se è molto ingombrante, il pacco celere 3 costa 8,20 euro poi ci devi sommare le varie aggiunte se supera di valore i 100 euro.

matt 26-04-2006 23:55

Grazie..ma allora se firmo con diritto di rivalsa (riserva??)..posso tutelarmi?cioè in pratica che succede??se è una sola?grazie

Giando 27-04-2006 00:57

Quote:

Grazie..ma allora se firmo con diritto di rivalsa (riserva??)..posso tutelarmi?cioè in pratica che succede??se è una sola?grazie
se prendi una sola non puoi fare praticamente nulla, visto che dovresti dimostrare che dovevano spedirti tutt'altro.....il problema del contrassegno secondo me è per chi vende e non tutela chi compra, se per un caso il pacco non viene recapitato o accettato, il venditore deve pagare altri soldi per rientrare in possesso dell'oggetto spedito...oltre ai soldi che non entrano, anche soldi che escono #07 #07

o ti fidi o non ti fidi, se hai dubbi non comprare.

lonza70 27-04-2006 12:16

Quote:

Originariamente inviata da Giando
Quote:

se prendi una sola non puoi fare praticamente nulla, visto che dovresti dimostrare che dovevano spedirti tutt'altro.....il problema del contrassegno secondo me è per chi vende e non tutela chi compra, se per un caso il pacco non viene recapitato o accettato, il venditore deve pagare altri soldi per rientrare in possesso dell'oggetto spedito...oltre ai soldi che non entrano, anche soldi che escono #07 #07

o ti fidi o non ti fidi, se hai dubbi non comprare.

scusa ma chi lo ha detto?
sulla bolletta del pacco celere devi dichiarare il contenuto, punibile penalmente se non è quello dichiarato come da accordi tra poste italiane ed utente ;-)

matt 27-04-2006 12:20

Mah..però a volte a me quando spedisco non chiedono nemmeno quello che c'è dentro il pacco!!
Allora firmare con diritto di recesso riserva come si dice..a che serve?a nulla?
Allora se è così tutti possono essere truffati liberamente..
Grazie a tutti!!

Giando 27-04-2006 15:05

Quote:

sulla bolletta del pacco celere devi dichiarare il contenuto, punibile penalmente se non è quello dichiarato come da accordi tra poste italiane ed utente
si ma ci vuole un pubblico ufficiale per accertarne il contenuto, il ricevente non è in grado di dimostrare che il contenuto non è coerente....è la parola di uno contro quella dell'altro...cioè legalmente è una perdita di tempo e denaro.
se ci si aggiunge che il mittente non viene identificato tramite un documento (almeno alle poste centrali di roma è così) sarebbe impossibile accusare qualcuno, che se la caverebbe dicendo che si è dimenticato di spedire il pacco e che quello arrivato a destinazione non è di sua competenza.
come vedi ci sono mille scappatoie.....ma il tutto si regge sulla serietà delle parti.

lonza70 27-04-2006 18:29

Quote:

Originariamente inviata da Giando
Quote:

sulla bolletta del pacco celere devi dichiarare il contenuto, punibile penalmente se non è quello dichiarato come da accordi tra poste italiane ed utente
si ma ci vuole un pubblico ufficiale per accertarne il contenuto, il ricevente non è in grado di dimostrare che il contenuto non è coerente....è la parola di uno contro quella dell'altro...cioè legalmente è una perdita di tempo e denaro.
se ci si aggiunge che il mittente non viene identificato tramite un documento (almeno alle poste centrali di roma è così) sarebbe impossibile accusare qualcuno, che se la caverebbe dicendo che si è dimenticato di spedire il pacco e che quello arrivato a destinazione non è di sua competenza.
come vedi ci sono mille scappatoie.....ma il tutto si regge sulla serietà delle parti.

certamente, se ti voglione fregare ti fregano comunque, diciamo che con il contrassegno hai una garanzia in più forse rispetto ad un pacco normale pagato in anticipo.
io torno a consigliare dove possibile il ritiro a mano con pagamento sul posto

Giando 28-04-2006 01:29

Quote:

io torno a consigliare dove possibile il ritiro a mano con pagamento sul posto
straquoto #36#
io compro solo di persona, tranne ovviamente i negozi on-line.
conoscere di persona il venditore da quella tranquillità in più all'acquirente, e poi così si fanno sempre nuove amicizie acquariofile...ormai conosco mezza Roma :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48.