![]() |
Ho avuto un problema analogo al tuo con le digitate rosse, erano gli no3 ;-) appena abbassati si sono riprese, indaga il motivo e fai un cambio di acqua ,-)
Ciao |
valex gli no3 sono a0 spaccato nel cubo,nella grande che ho rifatto ad agosto sono a 5 eppure la foliose con no3 a 5 sono splendide,sto week end provo a cambiare 4 bianchi con 4 royal e a far accendere solo i royal e poi i bianchi e vediamo se cambia qualcosa,sto andando per tentativi ho anche ridotto le ore dei bianchi per vedere se cambiava qualcosa ma non noto differenze a distanza di 15 giorni
|
Vi tengo aggiornati,venerdì sera ho cambiato i led e sembra che la foliosa inizi a predere colore,ora si accendono rima solo i blu e poi i bianchi,effettivamente la luce è parecchio più azzurra,per quel che riguarda le alghe sono sempre lì a rompere gli zebedei.Una domanda la pulizia della sump ogni quando andrebbe fatta?
|
Ragazzi help non so più che fare con le alghe non riesco a farle diminuire datemi qualche consiglio o aiuto mi sembra di avere una prateria del Texas in vasca ci mancano solo i bufali
|
Quote:
Aumenta il movimento superficiale dell' acqua, metti una buana resina x fosfati e silicati, dosa ogni sera lifesnow(oceanlife) x 4/5 giorni almeno.....e metti lumache, salarias, paguro e, se vuoi, anche la dolabella.... ....Tony ..........dimenticavo......tieni bilanciata e costante la triade...... |
Ciao Tony pappa non ne do da un pezzo,il movimento in superficie è buono figurati che ho la 6015 puntata verso la superficie,ho appena fatto un giro di test e i valori sono:no3 1 po4 0 Mg 1350 Kh 8 Ca 400,la triade è stabile così da più di 1 mese,non posso caricare tanto di animali è solo un cubo da 50 e comunque ho un sacco di lumachine nate in vasca e 3 sono belle grandicelle,adesso leggo cosa mi hai consigliato perché è la prima volta che lo sento nominare
|
Ragazzi altri suggerimenti?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |