![]() |
Anche secondo me sono di corydoras, se vuoi puoi staccare semplicemente prendendole con un dito, e' facile ti si appiccicano :-)
|
si, credo proprio siano dei corydoras, ho visto delle foto sul web e sono proprio quelle! non sono bianche....ora spetto domani e vedo se riesco a vedere qualcosa dentro!...non vedo l'ora!!!!!
|
allora su 5 uova su 6 dentro vedo qualcosa che si muove ogni tanto...e fino a qua tutto bene :) ....ma ho un dubbio siccome domani è natale e penso che domani le uova si schiuderanno, io non sono a casa mia e quindi non potrò stare a vedere..e non è che gli avannotti possano uscire dalla box di rete una volta usciti dalle loro uova??...quanto sono grandi gli avannotti di corydoras appena nati?
|
allora sono riuscito a prendere 4 uova su 6 e metterle nel fondo di una bottiglia a galleggiare nell'acquario..le altre due mi sono cadute nella ghiaia...#07...e per non finire tra le 4 uova che ho preso una era quella i cui io non vedevo niente....ma per fortuna nelle altre 3 continuo a vedere qualcosa che si muove....però ora mi rendo conto che se non avrei fatto quest'azione mi sarebbero morte tutti gli avanotti, perchè c'era dello spazio tra il vetro e la box che io non vedevo....e sarebbero sicuramente cadute e predate...quanto meno ne ho salvate la metà...per ora.. '-_-'
------------------------------------------------------------------------ accetto ancora consigli su come mi devo comportare!!! |
mi sono nati!!! per ora due su tre...allora che devo fare? se non sbaglio per i primi 2 giorni non devo fare niente perchè hanno gia il sacco vitellino...ma poi? ci dovrebbero essere le artemie e il tuorlo d'uovo sodo sminuzzato...qual'è meglio dei 2 ...o ci sono anche altre opzioni riguardo i pasti che io non conosco??...inoltre che altro devo fare??
grazie in anticipo.. |
hai letto gli articoli sul portale e in sezione pesci da fondo?
|
|
oh, grazie...gia l'avevo letto tempo fa...ed ora lo cercavo ,ma non lo trovavo..grazie!
|
allora..mi è nato anche il terzo uovo..allora dovrei essere felice voi dite ma invece non lo sono...il motivo è perchè oggi i miei cory hanno deposto, ma su circa 40 uova o più sparse su tutta la vasca ne sono riuscito a prendere solo 19...quanto le altre alcune le ho schiacciate ed altre mi sono cadute..poi loro le depositano dietro>:-(...allora vorrei chiedervi come faccio a prendere senza schiacciarle le uova dei corydoras...con le dite ho non riesco a prenderle o non riesco poi a staccarle...e tra i vari movimenti che faccio finisco per schiacciarle...ohni volta che sto per prendere delle uova la mia pazienza fonde...>:-( >:-(>:-(QUINDI MI DITE GENTILMENTE COME POSSO PRENDERLE FACILMENTE?
grazie in anticipo. |
Usa una tessera tipo bancomat ;-)
è anche un ottimo sistema per pulire i vetri della vasca :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17. |