![]() |
capito... beh se non hai il fondo fertilizzato pazienza... per le piante che necessitano di nutrimento dal fondo basta usare le tab ;-)
|
Per lo sfondo basta un semplice cartoncino bristol :-)
|
Io per ora sto usando le tabs della aquili. Ci sono alcune di marche migliori o una marca vale l'altra? e secondo voi è una soluzione di ripiego rispetto a un fondo fertile o le due si equivalgono? Oramai non posso cambiare nulla, a meno di smontare il tutto, ma almeno mi informo per la prossima volta o prossima vasca!
grazie sempre a tutti |
Le tabs dell'aquili sono un po' scarsine...prova le sfere di laterite della Dupla, sono ottime.
Se lo sfondo non ti piace nero puoi metterlo blu, ne guadagnerà la luminosità...inoltre appena puoi sostituisci il filtro che secondo me è sottodimensionato uno con una pompa da 350l/h...andrei su un 600l/h :-) |
per le tab prova anche con le dennerle deponit il top sarebbero le seachem ;-)
|
Molto bella la vasca e una fauna come han detto sopra "comoda"
Come vedi i nitrati sono assenti forse per quello... Metterei nello sfondo un piccolo boschetto di limniphila heterophilla |
info
Ciao,
Come sfondo ci vedrei bene delle valli spiralis , piante robuste e non esigenti in fatto di subtrato........ Per schermare l'acquario io ho risolto con paesaggio fatto solo di rocce , quelli che si trovano in tutti i negozi di acquariologia , attaccato all'esterno con quattro pezzetti di adesivo. Buon Anno è Cordialità giorgio |
Sono lieto di informarvi che da poco sono diventato "papà"... 14 avannotti di guppy nati oggi... mi sa che comincia la grande saga "invasione del pesce milione"... Erano comodi!!!
Per lo sfondo sto provvedendo, proverò con un semplice cartoncino nero vediamo che effetto fa... Forse per le piante mi converrebbe aspettare che crescano quelle che ci sono già, anche se una pianta in più male non fa mai... ci sono altri pareri favorevoli all'aggiunta? |
Pure io ti direi di aggiungere delle piante,sullo sfondo sopratutto(limophila sessifolia per esempio).
Per le tab ti dico che certe volte sono meglio dei fondi fertilizzati. Nelle mie due vasche ho la stessa specie di cryptocoryne,nella prima ho del manado con le tab della dennerle(crescono che è una meraviglia),nel secondo con fondo ada non crescono per nulla. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04. |