AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Tutto per voi il mio primo acquario "serio" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=409873)

berto1886 24-12-2012 15:55

capito... beh se non hai il fondo fertilizzato pazienza... per le piante che necessitano di nutrimento dal fondo basta usare le tab ;-)

briciols 24-12-2012 17:16

Per lo sfondo basta un semplice cartoncino bristol :-)

Zeus Faber 26-12-2012 19:17

Io per ora sto usando le tabs della aquili. Ci sono alcune di marche migliori o una marca vale l'altra? e secondo voi è una soluzione di ripiego rispetto a un fondo fertile o le due si equivalgono? Oramai non posso cambiare nulla, a meno di smontare il tutto, ma almeno mi informo per la prossima volta o prossima vasca!
grazie sempre a tutti

Anto86 26-12-2012 19:28

Le tabs dell'aquili sono un po' scarsine...prova le sfere di laterite della Dupla, sono ottime.
Se lo sfondo non ti piace nero puoi metterlo blu, ne guadagnerà la luminosità...inoltre appena puoi sostituisci il filtro che secondo me è sottodimensionato uno con una pompa da 350l/h...andrei su un 600l/h :-)

berto1886 27-12-2012 18:28

per le tab prova anche con le dennerle deponit il top sarebbero le seachem ;-)

..:Blackcloud:.. 27-12-2012 21:51

Molto bella la vasca e una fauna come han detto sopra "comoda"

Come vedi i nitrati sono assenti forse per quello...

Metterei nello sfondo un piccolo boschetto di limniphila heterophilla

JOLLYFISH 28-12-2012 10:11

info

Ciao,
Come sfondo ci vedrei bene delle valli spiralis , piante robuste e non esigenti in fatto di
subtrato........
Per schermare l'acquario io ho risolto con paesaggio fatto solo di rocce , quelli che si trovano
in tutti i negozi di acquariologia , attaccato all'esterno con quattro pezzetti di adesivo.
Buon Anno è Cordialità
giorgio

Zeus Faber 28-12-2012 13:08

Sono lieto di informarvi che da poco sono diventato "papà"... 14 avannotti di guppy nati oggi... mi sa che comincia la grande saga "invasione del pesce milione"... Erano comodi!!!
Per lo sfondo sto provvedendo, proverò con un semplice cartoncino nero vediamo che effetto fa...
Forse per le piante mi converrebbe aspettare che crescano quelle che ci sono già, anche se una pianta in più male non fa mai... ci sono altri pareri favorevoli all'aggiunta?

Cuck86 28-12-2012 16:43

Pure io ti direi di aggiungere delle piante,sullo sfondo sopratutto(limophila sessifolia per esempio).

Per le tab ti dico che certe volte sono meglio dei fondi fertilizzati.
Nelle mie due vasche ho la stessa specie di cryptocoryne,nella prima ho del manado con le tab della dennerle(crescono che è una meraviglia),nel secondo con fondo ada non crescono per nulla.

hope17 28-12-2012 16:59

Quote:

Originariamente inviata da Cuck86 (Messaggio 1062008385)

Per le tab ti dico che certe volte sono meglio dei fondi fertilizzati.
Nelle mie due vasche ho la stessa specie di cryptocoryne,nella prima ho del manado con le tab della dennerle(crescono che è una meraviglia),nel secondo con fondo ada non crescono per nulla.

Le tab dennerle sono eccezzionali

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04.