![]() |
Quote:
da quanto ho capito, si può tranquillamente lasciare girare per una settimana prima di usarla |
ho letto ke quslkuno la prende di notte xkè molto più ricca di plancthon....xò il cambio lo si deve fare subito...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Secondo me sarebbe opportuno verificare anche alcuni dei valori dell'acqua; ad esempio io ho notato che l'acqua da me prelevata è povera di calcio e magnesio quindi, dopo un po', devo fare un cambio con Acqua sintetica per "compensare" le varie mancanze
Poi magari non è così per tutti |
Da me e' piuttosto alta la triade... Spesso però la salinità e' al 38 per mille mentre la vasca e' al 36 così devo mettere un pochino di osmosi per aggiustare
Sent from my iPhone using Tapatalk |
far stabulare l'acqua di mare???
|
io faccio così....
prendo l'acqua dalla riva ( perchè non ho modo di prenderla a largo ) immergendo la tanica tutta sotto e apro il tappo solo allora, poi in 10 min sono a casa aggiungo circa un litro di acqua ro ogni 10 di mare e butto subito tutto in sump accendendo il riscaldatore. tempo 20 min e faccio riparrtire la pompa di risalita. mai avuto problemi per ora... |
ps: non la prenderei mai in profondità (poi bisogna capire che cosa intendete per profondità).
|
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11. |