![]() |
Quote:
Ho provato a dargli un pò di spinacio tritato con aglio ma non lo ha neanche guardato! All'ora provo a seguire il tuo consiglio lo sposto in una vasca con un 10 lt di acqua, senza filtro ma col termoriscaldatore e aeratore. In che dosi lo somministro il metronidazolo? Grazie Rox sei davvero gentilissimo! |
Il metronidazolo dovresti trovarlo in compresse da 250mg, ne usi una ogni 50 litri. Io ti consiglio di trattarlo separatamente in una vasca da 10 litri o simile e mettere quindi la porzione corrispondente di capsula :-)
Ci sarebbe anche il trattamento con cibo medicato ma se non mangia lasciamo perdere, inoltre non è semplicissimo. Mi raccomando, durante la durata del trattamento metti un areatore e non somministrare cibo :-) |
Quote:
Ho messo 10 lt di acqua dell'acquario e 5 do RO tagliata. Ho inserito mezza compressa sciolta con acqua della vasca! Adesso speriamo che si riprenda... se si riprende prima di rimetterlo in vasca devo fare qualcosa di particolare? Ancora Grazie! #36# |
Di niente! :-)
Non hai sovraddosato il medicinale? Tienilo d'occhio che non mostri segni di sofferenza (nuota male, boccheggia), in caso fai un cambio del 50%. Se va tutto bene invece tienilo così per 3 giorni e poi vediamo come va.. Se dovesse guarire comunque non ci sono procedimenti particolari prima di rimetterlo in vasca ;-) |
Quote:
Quote:
Cmq questa mattina mi sembra che stia già molto meglio, nuota parecchio, a vederlo così non sembra più sofferente come ieri! Grazie davvero Rox ti tengo aggiornato! Auguri di Buone Feste :4: |
Grazie e buone feste anche a te! :-)
|
Purtroppo questa mattina l'ho trovato morto!
|
Cavolo, mi spiace
|
Quote:
|
cavolo che peccato
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16. |