![]() |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Onestamente piuttosto di fare un tiro di dadi sperando che non si scannino tra di loro preferisco cosi', forse se avessi avuto la vasca piu grande ci avrei provato, ma se non fossero andati daccordo? Qui in svizzera non c'e' un negoziante che sia uno che si riprende indietro i pesci... ------------------------------------------------------------------------ In ogni caso, leggendo qua e la ho capito che ci stanno nattereri di 30 cm in 150 litri, perche' non dovrebbe starci un oscar in 260 insomma, per ora ci sta' bello abbondante, quando vedro' che lo spazio si restringe allora faro' qualcosa. Tornando alle domande che avevo fatto sul cibo mi sapete dire qualcosa di piu'? E anche per il tubo d'uscita del filtro... Grazie |
i natteri nel 150 litri non vuol dire niente.se vedi uno che tiene un rotwailer nella gabbietta per sempre non vuol dire che sia giusto farlo.
l'hai mai visto un oscar adulto?io quando ne ho visto uno mi sono reso conto che per quel pesce servono minimo 500 litri |
Quote:
Sto già guardando per un Trigon 350 che è veramente il massimo che posso fare, nel trigon 350 credo che ci stia bello comodo. Da qui a quando cresce appena trovo un offerta, lo prendo. Qualcuno sà aiutarmi sulle domande che avevo chiesto prima? Grazie in anticipo |
il trigon sarebbe l'ideale per lui.
per il pastone come gia ti ho detto lo puoi fare con pesciolini.quando cresce puoi dargli anche lattarini interi. per il filtro non ne risente troppo della corrente prodotta. |
Quote:
|
Quote:
Le vasche ad angolo sembrano belle,ma ai pesci non portano tanto spazio da nuoto.Meglio se la vasca sia lunga,tipo 120- 150cm. Se cerchi nei vecchi post trovi anche parecchi consigli su che cosa offrire da mangiare.A parte del pesce,la dieta dovrebbe essere composta anche da frutta di diverse specie. |
comunque intendevo come litraggio,mi ero pure scordato che era angolare #12
comunque l'oscar,almeno da adulto,non è un gran nuotatore,anzi è molto statico,per da giovane mi sa che è piu attivo #24 |
Questo purtroppo perchè esemplari adulti spesso vengono tenuti in acquario troppo piccoli per loro.In vasche abbastanza grandi sono ben in movimento ed è una goduria vedere come un pesce da 30 e passa cm scatta come un missile dal fondo in superficie.Basta offrire dello spazio per farlo dimostrare le sue capacità.;-)
|
Quote:
Purtroppo io posso adattarmi solo in questo modo, con un acquario ad angolo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07. |