![]() |
già, la vasca è aperta...e quelli sono tutti anabantidi...a parte i fasciatus, che però non mi attraggono molto...
|
azz...non avevo letto...pardon....
Conchigliofili dei laghi africani (non saprei come aiutarti, non sopporto i ciclidi africani e non li conosco :-)))? ( se vuoi qualcosa di particolare) A quale continenti sei più interessato? Dei barbi non ti interessa nessuno (a parte tetrazoina che sono molto attivi...e vogliono vasche ampie)? Barbus everetti? Sono solo idee, eh? |
conchigliofili lasciamoli perdere...:-) volevo piantumare.
Diciamo che sono interessato sia all amazzonico, magari con dei ciclidi nani , solo che in quel caso metterei anche coridoras e non so quanto siano compatibli...i cory mi piacciono troppo per non metterli nell amazzonico:-)) potrei essere interessato anche a mettere dei pelvicacromis pulcher, anche se non so a che pesci abbinarli... per quanto riguarda i barbi...be non li conosco per niente, mi devo informare per bene, anzi meglio ancora se qualcuno che li ha allevati mi da qualche indicazione...:-)) |
Guarda che i Corydoras sono amazzonici :-)
|
in realtà i corydoras sono del biotopo amazzonico, provengono dal bacino dirograficoo dell'amazzonia, che non è affatto omogeneo...
vivono in acqua acide, scure, poco piantumate e con molti legni putrescenti (luogo d'origine anche dei discus...)...dipende però dalla specie e da cosa vorrai mettere insieme... |
si lo so:-) solo che non so quanto riescano ad andare d'accordo con qualche specie di apistogramma, dato che a entrambi piace bazzicare nel fondo...:-)
|
se vuoi dei ciclidi puoi andare a chiede nella sezione ciclidi dei fiumi dove di potranno dire bene le varie compatibilità, oppure continuare qui...
(scusa jackrevi se ho ripetuto ciò che hai detto, abbiamo postato assieme) |
Tranquillo i corydoras e gli apistogramma convivono insieme, però i corydoras (siccome protetti da corazza) si fanno volentieri uno spuntino con le uova degli apistogramma :-)
|
ok intanto raccolgo informazioni su qualche apistogramma...c'è qualcuno che ha avuto esperienze con i barbus?
|
io ne ho avute, a quali barbus sei interessato ?:-)
In realtà alcuni barbi ora sono chiamati Puntius......perciò molti pesci considerati barbi (ciprinidi) fanno parte del genere puntius (barbus titteya = puntius titteya) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |