AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Scricchiolii acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=409764)

milo87 21-12-2012 21:07

A ok poi l acquario è anche sul parquet adesso che mi fai pensare magari può essere anche le piu cose insieme

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

bartsimpson 21-12-2012 23:19

Se hai il parquet è normale, basta una lieve variazione di umidità e temperatura e si muove subito

Enza Catania 21-12-2012 23:29

Ragazzi..io il parquet non ce l'ho e gli scricchiolii li sento forte e chiari....mi sono autoconvinta che sia la differenza di temperatura...come dice Atomix....e che la sorte ce la mandi buona!#70

milo87 22-12-2012 02:31

Ahah allora siamo tutti sulla stessa barca mi sento piu tranquillo allora

Agro 22-12-2012 16:12

Allora la mia e un altra barca, mai senti scricchiolii con il mobile che mi sono costruito. :-D

milo87 22-12-2012 16:36

Boo magari nn hai il parquet...cmq posso crederci che con quello fatto da te nn si sente niente...questi mobili x acquari gia fatti proprio nn mi danno x niente sicurezza penso che la maggior parte vengono presi giusto x nn avere sbattimenti

Enza Catania 22-12-2012 17:22

Ieri sera mi sono appostata e ho scoperto che i rumori provengono dal sistema di illuminazione, per lo meno nel mio caso,... le plastiche ed in particolare i riflettori in metallo, probabilmente, subiscono, in virtù del calore e poi del raffreddamento una deformazione che provoca lo scricchiolio.

Sinceramente il dubbio mi era venuto proprio perchè i rumorini si verificavano in coincidenza con il periodo luce/buio

Ma a questo proposito...anche il vetro subisce queste differenze?...proviamo ad immaginare la differenza di temperatura tra un ambiente non riscaldato...e l'interno dell'acquario...forse per questo c'è bisogno di un sigillante elastico.

(Io le provo tutte per tranquillizzarmi che non si tratta del mobile!:-D)

milo87 22-12-2012 17:56

Anche a me fa cosi la plafo ma quella la riconosco bene ii

DevilAle 22-12-2012 19:25

anche il mobile che ho io scricchiola tanto..ma ATTENZIONE io ho scoperto cos'era l'ultimo schiocco che ho sentito...praticamente un listello 4x4 che reggeva il peso nella parte centrale si è spaccato a metà,i 300 litri d'acqua sopra non gli piacevano..:P l'ho gia sostituito con un listello 5x5..controllate bene le zone piu sotto carico del mobile,compresi piedini vari..

pèsciolo 23-12-2012 14:37

io li sento sempre, provengono dalla plancia in abs dell'acquario.. tra condensa e calore dei neon. Se fossero i vetri a scricchiolare stai tranquillo che non c'è neanche di sentire il rumorino che già senti l'acqua ai piedi..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25.