AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Chi mi inocula ? :) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=409703)

DiBa 28-12-2012 02:49

Quote:

Originariamente inviata da shak (Messaggio 1062007691)
Ma come si inocula? Intendo la procedura

se e' la prima volta che lo fai...con tanta vasellina....a ops#22#23#19 inOcula...e' semplice sabbia ricca di animaletti che andrai a buttare sul dsb

Giordano Lucchetti 28-12-2012 03:12

Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 1062007694)
Quote:

Originariamente inviata da shak (Messaggio 1062007691)
Ma come si inocula? Intendo la procedura

se e' la prima volta che lo fai...con tanta vasellina....a ops#22#23#19 inOcula...e' semplice sabbia ricca di animaletti che andrai a buttare sul dsb

Gabri, ahia... Gia credo faccia male inoculare... Figuriamoci con la sabbia D:

Alvenom 28-12-2012 11:02

Dopo aver letto il/i post/s di Algranati, ho chiesto notizie anche io alla Planctontech, e mi hanno risposto che il prodotto sarà disponibile per fine Gennaio, appunto. Il prodotto si chiamerà STARTER-BENTHOS, e asservirà sia i DSB che i BB, non specifica se sia sabbia ma presumo di si, visto che mi viene indicato che la fornitura sarà di 250 grammi, e che sarà sufficiente per innoculare 70Kg di DSB o un BB da 300 litri. Lo attendo con anzia anche io, perche il mio DSB a distanza di 6 settimane dall'avvio, ha veramente pochi cunicoli, pur avendo tutti i valori a 0 o quasi, solo NO3 sono appena rilevabbili, diluendo comunque molto il test Tropic Marine... Il problema stà nel trovare un rivenditore dalle mie parti, il più vicino è a 150 Km #07, ma per fortuna spedisce... Anche se spedire un'innoculo, che è già stato spedito dalla ditta produttrice al dettagliante, non è che mi sembri una situazione ideale... Vabbe vedremo :-)) .

Buona fine 2012 e buon inizio 2013 a TUTTI !!!

alex noble oblige 28-12-2012 22:33

Quote:

Originariamente inviata da Alvenom (Messaggio 1062007863)
Dopo aver letto il/i post/s di Algranati, ho chiesto notizie anche io alla Planctontech, e mi hanno risposto che il prodotto sarà disponibile per fine Gennaio, appunto. Il prodotto si chiamerà STARTER-BENTHOS, e asservirà sia i DSB che i BB, non specifica se sia sabbia ma presumo di si, visto che mi viene indicato che la fornitura sarà di 250 grammi, e che sarà sufficiente per innoculare 70Kg di DSB o un BB da 300 litri. Lo attendo con anzia anche io, perche il mio DSB a distanza di 6 settimane dall'avvio, ha veramente pochi cunicoli, pur avendo tutti i valori a 0 o quasi, solo NO3 sono appena rilevabbili, diluendo comunque molto il test Tropic Marine... Il problema stà nel trovare un rivenditore dalle mie parti, il più vicino è a 150 Km #07, ma per fortuna spedisce... Anche se spedire un'innoculo, che è già stato spedito dalla ditta produttrice al dettagliante, non è che mi sembri una situazione ideale... Vabbe vedremo :-)) .

Buona fine 2012 e buon inizio 2013 a TUTTI !!!

ti han detto per caso il prezzo più o meno?

comunque fatti il giro dei negozi della tua zona e fai incetta di miniroccette e minicorallini molli su roccetta, io ti dico solo che prima avevo solo anfipodi (che poi dopo aver messo lo stenopus sono "misteriosamente:-))" scomparti) e dopo 6 settimane dalle roccette (nemmeno 20 euro in tutto) mi sono riempito di spirogravi viola, asterine, vermetti, ofiure e qualche nudibranco fortunatamente non rompiballe

Alvenom 28-12-2012 22:39

Qui hanno solo macigni, e di qualità discutibile >:-( . Il prezzo non mi è stato detto, solo la quantità e che sarà disponibile entro la fine di Gennaio, in quanto attualmente in maturazione.

Buon fine e buon inizio :-)

alex noble oblige 28-12-2012 23:37

Quote:

Originariamente inviata da Alvenom (Messaggio 1062009082)
Qui hanno solo macigni, e di qualità discutibile >:-( . Il prezzo non mi è stato detto, solo la quantità e che sarà disponibile entro la fine di Gennaio, in quanto attualmente in maturazione.

Buon fine e buon inizio :-)

neanche con i corallini? tipo io ho preso dei discosomini e degli zoah tipo 4x4 cm perchè c'èra la roccettina :-D

Alvenom 28-12-2012 23:47

A be in quel caso si :-D . Dovrei provare, anche se prima devo risolvere le buche nel DSB che non so se ricoprire o lasciare così... Ho paura a smuoverlo #07 ...

alex noble oblige 29-12-2012 23:27

se sei almeno sui 7-8 cm nel punto più profondo della buca stai tranquillo, anzi, mettere degli inoculi di vita adesso è la cosa migliore perchè il movimento degli animaletti fa "franare" le colline e tende a renderti tutto piano e senza buche

shak 30-12-2012 03:01

Perfetto proprio quello che pensavo, per questo il titolo era "Chi mi inocula?" ;) se qualche buon anima nel milanese mi dona un barattolo di fanghiglia mi fa un favore :)

alex noble oblige 30-12-2012 14:25

Quote:

Originariamente inviata da shak (Messaggio 1062010871)
Perfetto proprio quello che pensavo, per questo il titolo era "Chi mi inocula?" ;) se qualche buon anima nel milanese mi dona un barattolo di fanghiglia mi fa un favore :)

quella la cercherei al cimitero comunale :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16.