AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   acqua sempre sporca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=409677)

miccoli97 20-12-2012 21:41

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1061998146)
la motivazione è presto detta (per gli avanotti, gli adulti ti avevo detto di darli via) è impensabile che una vasca si sostenga con il carico organico di una riproduzione ogni 30-40 giorni di avanotti, soprattutto in 80 litri, è brutto da dire, ma non vedo perchè uno che ha ancy o ciclidi può togliere le uova e uno con i poecillidi non può. O si ha una vasca con un predatore, o il negoziante li ritira.
qualcuno si può tenere per la propria popolazione, ma tutti faranno collassare la vasca... e tutti morirebbero comunque... è triste, ma purtroppo vero...

concorde in pieno , non ha senso tenerli se poi devono morire tutti .......ritornando al discorso ho fatto un cambio d'acqua circa 3 gg fa , ma ancora neinte ... la puzza non c'è più ma l'acqua è sempre sporca è la cosa è strana visto che questa situazione va avanti da molto

Ale87tv 20-12-2012 21:42

e pulisci la pompa...

miccoli97 20-12-2012 21:44

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1061998158)
e pulisci la pompa...

per quanto riguarda il filtro , non posso pulirlo a fondo perche ci sono 3 scomparti ....da 1 entra l'acqua nell'altro incontra cannolicchi e lana e infine un tubo prende quest'acqua e la riporta in acqua ed è proprio questo tubo che secondo me è sporco . ora domani metto l'aratore per adesso ho alzato il bocchettone verso la superfice così il flusso d'acqua ossiggena un po di più l'acquario.

con l'areatore e una altro cambio si dovrebbe risolvere il problema?

Ale87tv 20-12-2012 21:46

no, se il problema è quel tubo... smontalo e puliscilo...

Cuck86 20-12-2012 21:49

Ale perdona la mia insistenza,ma darli via è un conto,ucciderli mi sembra una cosa immorale.

Quando crescono ok,ma intanto che son piccoli non si poteva lasciarli li e cercare qualcuno che li prendesse?2 settimane in acquario non penso che facessero collassare la vasca a quell'età.

Qui a Brescia i pesci li ritirano quasi tutti poi non so nelle altre parti d'Italia.

Dai via la coppia di adulti e gli avannotti tienili li fin che crescono un poco poi dalli via se proprio il negoziante non li prendeva...

Scusatemi ma io queste cose non le capisco bene per me la soluzione c'era...

Ale87tv 20-12-2012 22:05

Quote:

Ale perdona la mia insistenza,ma darli via è un conto,ucciderli mi sembra una cosa immorale.
in linea di massima sono d'accordo con te... però...

Quote:

Quando crescono ok,ma intanto che son piccoli non si poteva lasciarli li e cercare qualcuno che li prendesse?2 settimane in acquario non penso che facessero collassare la vasca a quell'età.
la settimana scorsa, l'acquario puzzava ed era in piena esplosione batterica... la sequenza dei miei consigli era:
- metti l'areatore, maggiore ossigenazione
- pulisci la pompa (detta adesso, non mi aveva detto che tirava poco)
- dai via i portaspada più grandi (in caso tutti, sono solo 85 litri) e parte dei guppy
- IN CASO se non trovi da darli via, nessuno li vuole, la situazione non migliora, piuttosto che muoiano tutti... sopprimi i nuovi nati... ma come estrema razio...

Quote:

Qui a Brescia i pesci li ritirano quasi tutti poi non so nelle altre parti d'Italia.

Dai via la coppia di adulti e gli avannotti tienili li fin che crescono un poco poi dalli via se proprio il negoziante non li prendeva...
anche da me... ma lui ha detto che da lui no... e spero non menta..
io i poecillidi li consiglio sempre se c'è il negoziante che li ritira oppure in vasche molto grandi, sopra i 120 litri... oppure chi ha un'altra vasca con un predatore, a cui fornirgli come cibo vivo...

è triste da dire, ma una vasca sovraffollata collassa...

miccoli97 20-12-2012 22:06

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1061998169)
no, se il problema è quel tubo... smontalo e puliscilo...

secondo me quello è il problema , se non dovrei risolvere nemmeno così , mi consigli di comprare un nuovo filtro ? interno o esterno ? tu quale modello mi consigli??

davide147 20-12-2012 22:11

il filtro non si tocca!
se lo cambi devi levare tutti i pesci e fare la maturazione di un mese....
e comunque non ti ha detto di pulire a fondo il filtro, ma SOLO la pompa, altrimenti altro che esplosione batterica #17

Ale87tv 20-12-2012 22:11

il filtro è una scatola con la pompa... i classici filtri a 3 scomparti secondo me sono i migliori...

Cuck86 20-12-2012 22:13

Scusa Ale ma non avevo letto gli altri interventi che avevi fatto, ero preso dalla foga ed ho scritto #12.

Hai ragione in quanto era una situazione disperata,ma secondo me a regararli,qualunque negoziante te li prende.Anche solo come cibo vivo per esempio(per qualche scalare e via dicendo).

Speriamo non abbia mentito e che sia andata così.

Scusa ancora lo sfogo #12.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11314 seconds with 13 queries