AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   I miei acquari...Malawi e Asiatico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=409535)

Metalstorm 20-12-2012 11:09

Alla faccia della copertura algale :-D

Belle vasche, bravo!!! L'aurora come si comporta, rompe le balle o non più di tanto?

Se devo dare una preferenza, anche se in genere ho una preferenza per le vasche africane, voto la seconda...è venuta benissimo, mi piace da matti!

paliotto82 20-12-2012 13:23

azz....Metalstorm che preferisce un quasi asiatico ad un malawi vero...:-D
pensa che è ancora un pò tutto messo li...il layout definitivo (non sarà rivoluzionato per carità) uscirà fuori quando i legni saranno belli stabili sul fondo...

Con l'Aurora va benissimo,credo di avere il maschio piu tranquillo del mondo,in vasca è molto più attiva la cynotilapia nonostante sia leggermente piu piccola come taglia.
Ultimamente ho diminuito un pò il regime,ho abbassato luci e temperatura...pensa che a stento vedo dei pesci in vasca nonostante il numero....#70...sono quasi sempre intanati...:-))...escono a mangiare qualche giretto....vedo girare di più gli ovanotti...:-)
Le alghe sono uno spettacolo,dal vivo sono tutt'altra cosa..probabilmente hanno avuto un mix di conseguenze per crescere così...luce...valori...e credo che anche le pietre calcaree hanno fatto il loro...
(può essere causa dei sali che il colore è proprio rossatro/vinaccia??)
diminuendo l'illuminazione si sono un pò stabilizzate quindi calate....in primavera sicuramente le rifarò esplodere...:-D

grazie ancora a tutti!!!!!!

tari84 20-12-2012 13:29

wow molto belli soprattutto il malawi anche se non e' il mio genere#25

Cuck86 20-12-2012 14:15

Molto belli entrambi!
Diciamo che sono 2 vasche che hanno una bellezza diversa tra di loro.

La seconda è bellissima, è piacevole da vedere ed ha una linearità molto gradevole.

La prima è da prendere come esempio per un biotopo molto ben riuscito.Il tocco forte sono le alghe.

Bravo #25

jackrevi 20-12-2012 22:51

Il secondo è bellissimo, il primo più o meno... :-))

paliotto82 21-12-2012 13:49

Quote:

Originariamente inviata da jackrevi (Messaggio 1061998302)
Il secondo è bellissimo, il primo più o meno... :-))

:-)):-)):-))

il malawi è un pò a se come acquario...diciamo che deve un pò piacere come genere.
Quando vengono amici a casa noto che l'asiatico riscuote piu successo...il verde....#36#

Ho solo un paio di amici "acquariofili" che mi invidiano il malawi...:-D

Lorenzooff 21-12-2012 16:27

molto belle in particolare la seconda..ma con tutte quelle foglie non si alzano i no3?oppure ci pensano le piante a tenerli bassi?

paliotto82 21-12-2012 18:44

Gli No3 sono poco rilevabili al momento.
In ogni caso non le lascio marcire...:-))

paliotto82 21-12-2012 20:14

mi son regalato un phmetro digggitale..:-))
e ho preso la ricarica per la CO2...

malawi:
PH8

Asiatico:
PH7

con quest'ultimo sto scendendo di durezza grazie alla torba...punto ad un KH 3-4 (al momento ho 5) e ad un ph 6.5..#70

trotman40 23-12-2012 11:36

Spettacolo la prima... #70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.