![]() |
buongiorno a tutti
ho iniziato con dennerle da una settimana......come cibo uso tubifex e artemie liofilizzate una volta a settimana, un giorno di digiuno e alternati, nel resto dei giorni, uso scaglie e granuli tropical. ogni 15gg do anche delle vitamine per i pesci, il tutto in dosi molto piccole. |
Per me i PO4 vengono da cibo, principali indiziati tubiflex e artemie #24
|
Quote:
|
Prova per una settimana dopo il cambio a non dare tubiflex e artemie e vedi che succede, o danne molto molto meno.
Certo che se i PO4 hanno semi saturato il fondo sarà un problema in più #24 Fai un bel cambio (occhio alla temperatura dell'acqua) e monitora i PO4, sia prima, sia subito dopo che dopo 12 ore ... non dare cibo nel frattempo, se vedi che i PO4 salgono da soli significa che il fondo ne contiene e questi si risolubilizzano nuovamente appena scendono in colonna. In caso contrario fai la prova della settimana con solo scaglie (poche) e vedi che succede |
Quote:
|
In quel caso converrebbe usare resine ... ma fai prima le prove, le resine combinano anche altri casini ed è meglio tenerle come ultima risorsa (diciamo che è meglio fare cambi piuttosto)
|
ragazzi ho rifatto test per sfizio e adesso i po4 su 3 test sono :
test 1:1 test2: 0.5 test3:0.5 che cosa succede? le piante/ alghe potrebbero gia aver quasi sistemato i valori? |
NO !
Verifica prelevando l'acqua in diversi punti della vasca (a varie altezze, pelo acqua, metà vasca e in prossimità del fondo) ... poi è possibile che hai fatto male i test e/o le provette non erano pulite ... magari sul primo test che hai fatto |
Quote:
|
ragazzi a questo punto vi chiedo scusa forse ho sbagliato a fare i primi test.
oggi ho rifatto 2 test in posti e altezze diverse e i po4 sono a 0.5 in ogni caso cambiero 25lt di acqua che male non fa o almeno credo. grazie a tutti e scusate ancora |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:08. |