![]() |
Quote:
Io costruirei un basamento con una tavola di legno e con piedini regolabili che si possono trovare dai ferramenta, poi ci poggerei sopra il tutto. Il polistirolo comunque a lungo andare cede... #36# #36# |
no be' la colonna d'acqua maggiore si ha in basso a sx dove c'e' la parte + bassa del mobile quindi quella + alta del polistirolo...o sbaglio?
ma i piedini regolabili reggono il peso? -d12 |
Beh... tenendo conto che si utilizzano anche sotto lavatrici e frigoriferi... basta trovarli "sostanziosi"... :-D :-D
|
umh be si in effetti hai ragione ank te! :-D
Se sul lato corto ne metto 3 di piedini va bene o 4 sono meglio ancora? |
Quote:
Per quello dicevo gia di dargli una parvenza di sagomatura .... in maniera che lo squilibrio non sia eccessivo ma di 1 mm al massimo .... poi il peso lo aggiusterebbe da se ..... tagliare del polistirolo mi pare più facile che fare un basamento con dei piedini, un asse, ecc .... poi ognuno deve tovare le soluzioni che gli si confanno meglio .... entrambe credo siano più che valide ..... con il polistirolo in 10 minuti ha risolto senza dover far prove o controprove ..... #36# |
eh ma il polistirolo non è che sia così facile da intagliare. Secondo me invece è buno fare una base di legno che puoi trovare da qualsiasi falegname però u po' spesso perche altrimenti ti si piega in mezzo avendo tu messo due mobiletti diversi. e poi ci applicgi dei piedini regolabili come quelli delle lavatrici. mettine anche in mezzo alla base di legno così eviti l'affosamento. Non so se sono stato chiaro.
|
ho ordinato un mobile apposta per l' acquario, vi metto lo schizzo!
http://img167.imageshack.us/img167/1730/nuovo5st.jpg resta sempre come regolare il dislivello! |
Ma scusate... mi sono reso conto anche io che il mio acquario non è in piano, ma pende da un lato, quale potrebbe essere il problema che si potrebbe causare??
|
lol ora 3\4 degli utenti di qst forum sara' in crisi! #18
|
Io sono nuovo iscrtto sul forum ma ho un acquario da moltissimo tempo e...indovinate...questo è in pendenza da circa dieci anni e è ancora li e non mostra alcun segno di cedimento, parlo di una pendenza di 2-3 cm e la vasca è lunga 1,80 m!!! #22 Lo so adesso alcuni di voi mi staranno pensando di fucilarmi...ma io ho postato la mia esperienza... :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27. |