![]() |
Quote:
un paio di domande: - il filtro si carica come nel dolce? materiale filtrante ecc.... zeolite a prescindere? - le alghe ( che sono quelle che mi impensieriscono di più ) è più facile che vengano rispetto a un marino di barriera? oppure è un terno al lotto come sempre... |
il materiale filtrante solitamente è lo stesso serve come substrato ai batteri
sicuramente in maturazione farai il ciclo algale ma con adeguate attenzione dovresti tranquillamente tenerle controllate ;-) |
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Quote:
ma le alghe si "comprano o si rimediano" o aspetto che qualcosa nasca da solo? |
Io la farei come dice stefano, rocce e macroalghe.
Anche perché con quel litraggio non puoi mettere chi sa che pesci e risulterebbe vuota. Sicuramente senza skimmer e con rocce morte avrete il vostro bel da fare a tenere controllati i nutrienti. La sabbia non la metterei proprio per agevolare un sistema già un po precario. Le alghe si riescono anche a rimediare Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
[QUOTE=frenk79;1061996049]
Quote:
Un saluto |
grazie ancora a tutti per i suggerimenti . adesso vediamo se si decide a partire , poi gli ho anche suggerito di iscriversi sul forum per togliersi tutti i dubbi che ha. comunque sono ottimista , secondo me può funzionare....
|
io nn la farei così difficile...secondo me con i dovuti accorgimenti si potrebbe fare....scusa ho capito bene ha 2 filtriesterni? quali? misure della vasca?....poi ti dico la mia idea low cost!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19. |