AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Lampada UV sterilizzatrice (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=409405)

andry19-91 20-12-2012 00:09

Quote:

Originariamente inviata da Davide_m (Messaggio 1061996599)
Ciao,
Non mi sembra che le condizioni siano pessime, leggendo l'altro post...
Sicuro non sia caduto accidentalmente qualcosa dentro alla vasca tipo pezzetti di rame o altro (lamette, ferro, etc) che abbia reso acqua non vivibile...

ooo meno male :) finalmente :) tu hai letto tt l altro post? mi hanno massacrato per mille motivi ma nessuno ha provato a capire quale fosse davvero il problema! cercavano in tt i modi di dare la colpa a qualke valore dell acqua o mio errore! la vasca è sempre rimasta uguale senza modifiche e i valori corretti! oggi però ho scoperto una cosa..adexo nn so i quale momento preciso ma la mia ragazza in camera si era messa delle volte del profumo e m hanno detto ke può essere una causa, ma se fosse quello il motivo non dovrebbe aver sballato qualche valore? #24
------------------------------------------------------------------------
deodoranti spray nn ne ho in casa però ho scoperto ke la mia ragazza a spruzzato del profumo in camera più volte però di preciso non so bn quando! credo la domenica però il primo pesce è morto il mercoledì! può essere ke faccia effetto dp tre gg? fosse stata colpa del profumo nn avrebbe sballato qualke valore?

pendragon18 20-12-2012 01:15

Se i pesci sono morti tutti nel giro di poco tempo presumo sia un avvelenamento da qualche sostanza... Possono essere nitriti ammoniaca deodoranti ( quelli che vengono nebulizzati in aria ) rame ( anche se nn so se infastidisce i pesci).. Io non so cosa può essere successo alla vasca questo lo dovresti capire tu...

Sent from my iPad 2

andry19-91 20-12-2012 11:18

si ma quello ke volevo capire io fosse stato colpa dei profumi o deodoranti nei test viene rilevato qualke valori sbagliato ? o avvelenano l'acqua senza lasciare traccia sui test?

pendragon18 20-12-2012 11:34

Non penso che sui test dovresti notare qualcosa di sbagliato... Cmq la mia è un'ipotesi non è detto che è andata così.. però se non sei riuscito a capire il motivo bisogna pensarle tutte.. xD

Davide_m 20-12-2012 19:52

Ciao, ,
I test misurano come funziona la vasca, gli inquinanti da noi considerati NH4 NO2 NO3 sono valori che servono a noi ma non sono influenzati da profumi, rame, deodoranti etc.
Dov'è l'altra vasca di cui arlavi nel medesimo locale o in altro luogo?
Strano che 2 vasche gestite dalla stessa persona abbiano andamenti così differenti....

andry19-91 20-12-2012 22:49

Quote:

Originariamente inviata da Davide_m (Messaggio 1061997922)
Ciao, ,
I test misurano come funziona la vasca, gli inquinanti da noi considerati NH4 NO2 NO3 sono valori che servono a noi ma non sono influenzati da profumi, rame, deodoranti etc.
Dov'è l'altra vasca di cui arlavi nel medesimo locale o in altro luogo?
Strano che 2 vasche gestite dalla stessa persona abbiano andamenti così differenti....

le vasche sono tutte e due nella stessa stanza abbastanza vicine, xo quella piccola di quarantena nn ha areatore o schiumatoio quindi il profumo è difficile possa inquinarla mentre x il resto i valori sono buoni in tutte e due le vasche! cmq ora provo ad allegervi una foto dall'hepatus prima d morire-:33
http://s11.postimage.org/9st889b27/image.jpg

http://s11.postimage.org/awdck7vpb/image.jpg

triglauco 23-12-2012 11:37

io credo non abbia senso fare delle ipotesi, se compri un ocellatus e lo metti in vasca e in 24 ore muore non è un problema batterico. Il problema va ricercato in qualche sostanza immessa esternamente in qualche modo,
io ti consiglio mega cambio d'acqua e carbone a gogo poi ci rimetti un ocellatus e "testi il terreno" non perdere tempo e denaro a fare altri test

gerry 23-12-2012 12:44

quoto Triglauco,
difficilmente una batteriosi si comporta cosi.
IO farei un grande cambio, carbone per un po' di tempo e poi dopo le feste proverei con un pescettto.
I pesci che avevi in vasca, erano "a posto" (se ho capito bene ci siamo visti da FUlvio l'altro giorno........) e quindi non darei colpa al fornitore.
PEr quanto riguarda il profumo della tua ragazza, evito commenti.....

ciao Gerry

Davide_m 23-12-2012 16:10

Anche io penso che, dalle foto, non sia una batteriosi... troppo lenta.
Il primo raggio della pinna dorsale è devastato
Un po di tempo fa ho ucciso qualche pagliaccio per densità a 60g/l e forse oltre
i sintomi sono accelerazione del respiro e deperimento delle cartilagini tra i raggi della pinna senza sintomi apparenti! non è che c'è sbagliato proprio questo valore!?!?

andry19-91 24-12-2012 19:56

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062001541)
quoto Triglauco,
difficilmente una batteriosi si comporta cosi.
IO farei un grande cambio, carbone per un po' di tempo e poi dopo le feste proverei con un pescettto.
I pesci che avevi in vasca, erano "a posto" (se ho capito bene ci siamo visti da FUlvio l'altro giorno........) e quindi non darei colpa al fornitore.
PEr quanto riguarda il profumo della tua ragazza, evito commenti.....

ciao Gerry

ciao Gerry sei il ragazzo con cui abbiamo parlato x ore da Fulvio ? si infatti come avrai visto nn ho dato la colpa a nessuno #70 ora la vasca è vuota ho fatto un ulteriore cambio di 60 litri e messo carbone nuovo..dp capodanno proverò con un pagliaccetto e speriamo in bn! ;-) in risposta a Davide la salinità l ho controllata più volte e mi risulta tra 1022 e 1023! cmq grazie a tt x le risposte e i consigli :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33.