AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   200 litri in maturazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=409355)

briciols 19-12-2012 00:36

Vasca ben allestita mioiace molto anche la scelta che ai fatto sulla fauna, come mai hai scelto questo tipo di pesci ? :) come li reperisci? E ultima domanda cosa significa emulatore deilla linea seachem ?

ostormetto 19-12-2012 03:01

Quote:

Originariamente inviata da briciols (Messaggio 1061995207)
Vasca ben allestita mioiace molto anche la scelta che ai fatto sulla fauna, come mai hai scelto questo tipo di pesci ? :) come li reperisci? E ultima domanda cosa significa emulatore deilla linea seachem ?

Sono dei sali disciolti in acqua a osmosi che compro da un privato :) mi sono piaciuti entrambi e sono un appassionato di predatori... difatti sono 2 specie predatorie ma non aggressive da quanto ho letto in giro verso altri se di simili dimensioni... Si reperiscono tramite i classici negozi di acquari se vuoi ti do il link di una serra :)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1061994802)
Monocirrhus polyacanthus per essere precisi... più che altro per ora mi sembra decisamente troppo luminosa e con pochi ripari :-)

Come illuminazione monto due Dennerl special plant 30W ...

Per quanto riguarda i ripari penso che già le piante siano un buon posto per ripararsi ma comunque c' è un bello spazio dietro al legno di sinistra :-)

ostormetto 19-12-2012 03:12

http://s9.postimage.org/85d3idgjv/DSCN2913.jpg

Coccinella92 19-12-2012 19:07

Davvero complimenti per la decisione della fauna! pesci molto particolari. Però penso anche io, viste le caratteristiche di ognuno, perchè non pensi a un monospecie? così tenti anche la riproduzione! ti consiglio quella del pesce foglia!

Emiliano98 19-12-2012 20:28

per me non è un acquario per i pesci foglia,almeno le foglie di quercia le avrei messe,mi sembra troppo plantacquario e poco naturale #24

dony 19-12-2012 22:42

L'allestimento mi piace molto,metterei solo qualche altra pianta alta a fare da sfondo,per i pesci non li conosco quindi non mi pronuncio.Ma perchè il diffusore per la co2 lo tieni in mezzo alla vasca?si era staccato dal suo posto?per ottimizzare la co2 erogata dovresti posizionarlo sotto l'uscita del filtro.

ostormetto 20-12-2012 02:42

Quote:

Originariamente inviata da dony (Messaggio 1061996587)
L'allestimento mi piace molto,metterei solo qualche altra pianta alta a fare da sfondo,per i pesci non li conosco quindi non mi pronuncio.Ma perchè il diffusore per la co2 lo tieni in mezzo alla vasca?si era staccato dal suo posto?per ottimizzare la co2 erogata dovresti posizionarlo sotto l'uscita del filtro.

Il diffusore è posizionato proprio davanti all' uscita del filtro il tubo è staccato perché non ho ancora preso le ventose :) metterò le foto di come ho spostato alcune piante sul posteriore domani adesso mi piace ancora di più ;) ora aggiungerò altro man mano che cresceranno le piante...

Per quanto riguarda le due specie se ci sono dei motivi particolari per non farli convivere insieme ok... ma da quanto ho letto non ci dovrebbero essere problemi per entrambi -:33
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da emiliano1998 (Messaggio 1061996342)
per me non è un acquario per i pesci foglia,almeno le foglie di quercia le avrei messe,mi sembra troppo plantacquario e poco naturale #24

Si è un acquario abbastanza ordinato :) devo cercare di coprire il meno possibile la superfice per dare modo alla luce di passare altrimenti avrei sicuramente optato per una copertura di foglie di quercia :)

Il Molesto 20-12-2012 09:47

Mi piace molto la tua scelta di popolazione!!!basta con i soliti pesci commerciali!! :)

JOLLYFISH 20-12-2012 11:52

bella

Ciao .....Tutto molto bello e ben dislocato all'interno dell'acquario .......
Consiglio personale ......Fai tesoro di questo , una vasca monospecifica e sempre
la cosa più interessante dal lato sia di conportamento dei pesci sia dal fatto che si
potrebbero , accoppiandosi ....avere una vita più naturale ........e interessante da
seguiro in ogni loro fase , sia di accrescimento che di maturazione .......
Cordialità
giorgio

Cuck86 20-12-2012 14:27

Bella scelta il pesce foglia. Una curiosità per l'alimentazione come ti regoli?

Il ctenopoma non rischia di essere invadente nei confronti del pesce foglia(fregandosi il suo pranzo)?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54.