![]() |
ah ecco... mi pareva strano #28d#
Meglio pulirle a mano e basta? |
Quote:
Per curiosità: ti hai provato? Quali sono stati gli effetti in vasca? #24 |
Non l'ho provato però l'hanno consigliato sul forum.. Va sciacquata bene dopo, è implicito..
------------------------------------------------------------------------ http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146466 |
io l'ho provato solo sull'althernathera con candeggina in rapporto 1:10 con l'acqua... una risciacquata e via le alghe muiono in un paio di giorni e la pianta non ne ha risentito più di tanto ma, se non si risolvono i problemi in vasca tornano alla velocità della luce!!
|
Eh be... se la togli dalla vasca sì...
Avevo capito che consigliavi la candeggina in vasca! :-D Perché l'acqua ossigenata la si dosa, come antialghe, in vasca (ed è piuttosto pericoloso, specie per il filtro). |
no, io chiedevo fuori dall'acquario, solo per curiosità
e anche Lisa credo #36# |
Si io ho detto infatti nel mio messaggio che deve risolvere gli eventuali problemi.. Però se dice che le alghette sono comparse da quando non ci ha dedicato molto tempo è un conto.. oddio non so cosa faceva prima per evitarle però se lo dice l'utente ho soddisfatto solo la sua richiesta. Io per "soluzione" di acqua e candeggina intendevo il significato chimico , non quello che può far pensare all'immettere della candeggina in vasca.. ho sbagliato ad esprimermi forse.. spero che lisa non abbia fatto ciò ..
|
ah beh spero anch'io che si sia sbagliata... mettere la candeggina in vasca significa ammazzare tutto!!
|
Io ho sempre tenuto bene la mia vasca e se dico che sono comparse da quanrto non ci ho più dedicato tempo intendo che non ho più effettuato cambi di acqua regolari ecc.. e quindi un innalzamento dei nitrati ha causa probabilmente queste alghe.. non ho mai inserito prodotti vari contro le alghe ecc. perchè sono contraria.. :)
Comunque chiedevo per le piante fuori dalla vasca, sì #36# |
perfetto allora ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26. |