![]() |
Quote:
t8 15w Tropical river 8.500k Fresh water. Nella scatola riporta la seguente descrizione : Luce diurna specifica per acquari d'acqua dolce. Visione ottimale dell'ambiente acquatico.Risalta la colorazione naturale dei pesci e il verde delle piante.Abbinata con plant power per un illuminazione completa come in natura. Io invece ho quest altro neon già presente quando ho acquistato l acquario : Sylvania luxline plus F15w /865 T8 daylight deluxe . Aggiungo che quello che avevo già montato fa una luce che da più sul giallino,mentre questo nuovo la fà bisnca proprio. Che dici? |
Quote:
Però io ero rimasto a quando il Tropical River era 7000K, si vede che è cambiato qualcosa, infatti, ad esempio, qui http://www.aquariumline.com/catalog/...a-p-14967.html nel testo si parla di 8500K ma nello spettro c'è scritto 7000K ;-) |
No no,nello spettro del mio c'è scritto 8500k :-)
Che dici allora?Buona l accoppiata? A me risulta mooolto gradevole la luce che emettono entrambi...e poi la differenza è enorme.Col solo neon di partenza era praticamente al buio rispetto ad ora :-D |
Mi lascia un po' perplesso la carenza di rosso (necessario per le piante) del Tropical River, che ha prevalenza di azzurro/blu e verde, e non so se il Sylvania riesca a supplire sufficientemente a tale carenza.
Direi di provare per un certo periodo e vedere come si sviluppa la vegetazione, sperando che non si sviluppino anche le alghe. |
ok grazie...staro' bene attento agli sviluppi.
Comunque ti posso dire che il neon sylvania fa una luce giallissima ed adesso anzi...questo river la smorza un po'.Adesso sembra mooolto più naturale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50. |