![]() |
Mi dispiace me nel tuo acquario i discus non ci stanno...devi orientarti su altr fauna...;-)
P.s. le lampade come sono disposte sulla vasca? una di fiaco all'altra, quindi tre in fila? |
La seconda č fitostimolante. Piuttosto ne metterei una a 4000K.
Come ti han detto il litraggio č poco per dei discus, che sono pesci da branco e tre sarebbero pochi oltretutto. Se vuoi dedicare la vasca ai pesci e non alle piante-potresti optare per dei ciclidi nani se vuoi rimanere in tema sudamericano-ti consiglio di stare sui 0,2-0,3 Watt/litro. Quindi intorno a 35Watt nel tuo caso. Illuminazioni pių forti disturbano i pesci.:-) |
Io ne metterei una di fianco all'altro, il mio acquario non ha ancora nulla, ho solo i vetri e in queste vacanze faccio il coperchio. Comunque faro' cosi... Usero' pochi W una in fila allaltre, predispongo per 4 attacchi caso mai in futuro voglia cambiare il layout almeno ho la possibilita' di aggiunrere W
|
Se le metti in fila mettile tutte da 6500k...se le metti di temperatura di colore differente vedrai l'acquario a pezzi pių bianchi e pezzi pių gialli...
|
il tutto per i discus... quindi metterei la luce con meno K in centro cosė se voglio fare un effetto con poca luce accendo solo quella e poi le altre 2 ai lati, cosė posso accendere separatamente le luci, o solo quella in centro o solo quelle ai lati o tutte e 3 assieme... che ne dite? :D
|
Quote:
|
2 classici neon no č???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45. |