![]() |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Spero solo di essere capace a costruirlo, non sono molto portato per i collegamenti elettrici.
In ogni caso ho guardato in casa e ho un portalampade PL da 9w (sunshine). Potrebbe andare come illuminazione un 9w+18w? O sarebbe troppo poco? Se volessi prendere i l cubo da 25 sarebbe un problema? Il mobiletto sul quale voglio poggiare il nano è 26cm di profondità. |
guarda più piccola è la vasca e meno stabile è il sistema, però se lo spazio è quello vai con quel cubo netti saranno 10l
Che gradazione hanno le lampade? |
Le lampade non le ho ancora, ho solo quel portalampade.
In ogni caso le lampade per questa plafo sarebbero 10000 Kelvin, ed eventualmente la presenza del blu attinico standard. |
penso che 27w su un 10l netti dovresti riuscirli ad allevare i molli
|
Per l'osmoregolatore come agisco?
Qualcosa di economico già pronto non esiste? Avrei un pò paura a costruirlo io, però so che il quel litraggio è indispensabile. |
puoi vedere se c'è qualcosa sul mercatino
|
Ho cercato, ma nulla. Ho davvero paura di combinare disastri col fai da te.
|
Ragazzi ho preso la vaschetta.
E' 39x22x25, senza coperchio. Siamo sui 15-18 litri netti. Pensavo di usare una PL da 18w bianca/bianca 1000°K + PL 9w attinica da utilizzare per simulare alba e tramonto. Dovrei farcela giusto? Rocce vive 3-4 kg. Come pompa ho una nanokoralia, se non sbaglio da 900, basta o ne prendo un'altra uguale? Impianto di rabbocco costruito per ora con la tecnica dei vasi comunicanti, faccio la prova almeno per ora, magari per l'estate acquisto un impianto automatico. Per iniziare ( correggetemi se sbaglio) ho bisogno di: -Vasca -Acqua di osmosi -Sale -Rocce -Pompa -Luce (mese di buoi si o no?) -Termoriscaldatore Qualche altra cosa? Cosa potrebbe servirmi? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15. |