![]() |
Ah ho capito cosa ti è successo! #13
No non ho usato sabbia! Il metodo guarraci prevede la sabbia o ghiaino come ultimo strato.. Io come ultimo strato ho la fluorite e non l'ho compattata molto.. Se poi pensi a quanto è grande la granulometria della fluorite! Io ho compattato moltissimo la terra da giardino! Ciau! ;-) |
Aspettiamo con ansia nuove foto!!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
Erica, stupendo il risultato....la vasca funziona sempre?
Hai mai fatto cambi dell'acqua? |
Si la vasca è ancora in funzione, ho continuato a far crescere le essenze senza mai tagliarle e un paio di mesi fa ho finalmente dato una bella potata ( muschio e micra invadevano tutta la vasca lasciando appena pochi cm quadrati di acqua libera)
Con un piccolo reset di cambio d'acqua al 100% La calli ha ripreso a crescere subito bella verde! Prima avevo cambiato l'acqua nel primo mese, x sicurezza.. Poi solo rabocchi.. Grazie sono contenta che ti piaccia menca! |
molto carino Erica complimenti :-)
|
Bene un augurio di natale a te a alla tua vaschetta natur pur!!!
|
Ciao Erica!
Complimenti per la vasca! Veramente carina! #25 Ma dove hai reperito la "ricetta" per il metodo Guarraci??? In rete è più facile trovare il modo per costruirsi una bomba atomica! -43 Io devo riallestire il 45 litri, che ora è vuoto e ripulito in attesa di idee! Però ho necessità di fare un qualcosa a manutenzione pressoché pari a zero!!! Ed il tuo post mi ha illuminato! #28 |
Fondo Guarraci??? dite dite!#24
ps: complimentoni per il bestiolino! |
Ciao,bellissimo e ingegnosissimo!! :D
Solo una domanda.. Che illuminazione hai? |
Grazie a tutti per i complimenti ma davvero ho solo seguito la ricetta, sparsa in post vari, lui stesso in un post raccolse tutti i link disponibili di altri utenti.. Basta cercare su google! Il bello è scoprire che sia possibile la gestione low tech con ottimi risultati!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |