AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Che pesci per questi valori? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=409070)

Genesis89 17-12-2012 13:33

ah ottima idea! Cercherò nel mercatino! Cmq i guppy li ho avuti per qualche mese prima che morissero ma incredibile non solo non hanno mai figliato, ma proprio non si filavano tra maschio e femmina...esistono guppy omosessuali? XD
Grazie dei consigli cmq...provvederò ;-)

Ale87tv 17-12-2012 13:53

se puoi vai di endler, sono più piccolini e almeno un pò particolari...

Daddy_72 17-12-2012 15:12

O.T.
Prendendo spunto da questo post
Scusate se mi intrometto in questo post, ma è da ormai due mesi che frequento il foro è leggo di assiduo la sez." Il mio primo acquario d’acqua dolce" e leggo e rileggo chi come me per primo, sempre gli stessi post con gli stessi errori da neofita, allora chiedo se possibile agli amministratori/moderatori di creare tipo un post/software in evidenza che dica al neofita: ho questo tipo di acquario, con questi litri, questa temperatura, questi valori dell'acqua, ed esce il risultato dei pesci adatti.
Lo so che sembrerebbe troppo di pappa pronta ma almeno vi eviterebbero perdite inutili di pesciotti.
Mi scuso per L' o.t. e vi saluto.

blackstar 17-12-2012 16:36

in evidenza ci sono le guide da leggere per partire col piede giusto.... quello che chiedi è un pó utopistico ci sono troppe variabili da considerare e ogni vasca è a se... inoltre spesso i neofiti arrivano che il danno è giá fatto.... se chi ha intenzione di allestire una vasca da zero arrivasse qua prima di riempire allestire e mettere pesci la storia sarebbe ben diversa

Daddy_72 17-12-2012 17:10

Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1061992593)
se chi ha intenzione di allestire una vasca da zero arrivasse qua prima di riempire allestire e mettere pesci la storia sarebbe ben diversa

Condivido in pieno #70 #36#

Ale87tv 17-12-2012 21:56

daddy nella sezione articoli stiamo costruendo un articolo come dici te, popolazione per vari litraggi...

davide147 17-12-2012 22:17

Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1061992224)
platy e molly insieme non li metterei dato che si ibridano

Scusate se mi intrometto....
ero convinto anch'io che platy e molly si ibridassero, ma nella sezione poecilidi mi hanno detto il contrario
è anche vero che uno è xiphophorus e l'altro poecilia #24
Mi chiarite questo dubbio?

Scusami Genesis :-)

leo97ct 18-12-2012 01:29

Quote:

Originariamente inviata da Daddy_72 (Messaggio 1061992450)
O.T.
Prendendo spunto da questo post
Scusate se mi intrometto in questo post, ma è da ormai due mesi che frequento il foro è leggo di assiduo la sez." Il mio primo acquario d’acqua dolce" e leggo e rileggo chi come me per primo, sempre gli stessi post con gli stessi errori da neofita, allora chiedo se possibile agli amministratori/moderatori di creare tipo un post/software in evidenza che dica al neofita: ho questo tipo di acquario, con questi litri, questa temperatura, questi valori dell'acqua, ed esce il risultato dei pesci adatti.
Lo so che sembrerebbe troppo di pappa pronta ma almeno vi eviterebbero perdite inutili di pesciotti.
Mi scuso per L' o.t. e vi saluto.

se vai su itility (che si trova nella pagina iniziale dove ci sono le varie sezioni: home, forum, ecc...) nella sotto sezione software trovi un programmino con questa funzione... ma devi considerare che alcuni pesci hanno anche altre esigenze... qusto programma si basa solo sulla regola 2 litri pre ogni 1cm pesce adulto... oi devo considerare altre cose (per esempio i neon hanno bisogno di stare in grossi branchi e di avere almeno 1m per nuotare) ;-)

Ale87tv 18-12-2012 03:42

leo, quel programma meglio non consigliarlo ;-)

leo97ct 18-12-2012 11:21

... si in effetti hai ragione #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20.