![]() |
Prendi un alimentatore da 12V 2A...ovvero 24w...sono un pochino di più di quelli che necessiti ma se domani vorrai aggiungere qualche altro led potrai senza problemi, e poi è sempre bene tenersi un pochino larghi, tanto la differenza di prezzo non si avverte nemmeno tra uno da 12V 1,5A (esatto, forse un pò piccolo) ed uno da 12V 2A....;-)
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
...e 23 watt in totale, quindi dai calcoli, dovrei fare 1,92 ampere... che margine di tolleranza ho? nel senso uno da 2 è troppo?
|
grazie fra!
|
Sono interessato anche io a questa cosa dei led, io a casa ho gia un alimentatore, mi potete dire quanti watt posso reggere i dati sono questi:ac 100-240V 1.4a
Dc 12v 4a... Da quanti watt è? Quanti led secondo voi dovrei mettere x eliminare le mie 3 t5 da 39watt l una?le piante ne risentiranno? Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2 |
Ale solo per precisare: tu hai due strip bianche da 0,8m cad...esse consumano 7,2w/m, ovvero in totale: 7,2w/m*0,8m*2strip=11,52w; le due strip rosse sono composte da led 3528 che consumano molto meno dei 5050 (più o meno un terzo: per farri capire qui dicono 18w per 5m quindi 3,6w/m http://www.ebay.com.au/itm/ws/eBayIS...m=280828232920) di conseguenza per i rossi: 3,6w/m*0,8m*2strip=5,76w......in totale 17,28w....ecco perchè ti dicevo che un alimentatore da 1,5A 12V può già bastare poichè eroga 18w...ma dato che la differenza di prezzo sarà praticamente inesistente prendi uno da 12V 2A con 24W di potenza...in modo tale da poter un giorno fare anche degli upgrade se necessari...;-)#70
|
Quote:
scusate ho scritto insieme a Fra |
ok Fra... in caso, dato che ne ho ordinato 5 metri... metto una striscia rossa in più... io avevo fatto i conti che consumassero uguale :-)
|
Quote:
|
Grazie mille delle risposte intanto...ma ale che genere di acquario hai intenzione di illuminare?
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2 |
P.s. avevo sbagliato il calcolo dei watt dei rossi...ho corretto l'errore..#12#23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51. |