![]() |
grazie!
mi avete tolto un sacco di dubbi!!! allora farò 8 ore da subito + schiumatoio! ultime due cosine, un pò di batteri di quelli che vendono, è comunque meglio metterli?? e il promo cambio, quando? a valori stabili e azzerati o c'è una tempistica imprescindibile? la triade, va semre corretta o il primo mese non si tocca nulla?? |
Il primo mese non si tocca nulla , non si fanno test, non si mettono resine.
si contempla la Vasca vuota e ci si inorgoglisce per ogni essere se pur piccolo si veda sbucare. Occhio solo al livello Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Personalmente:
luce subito a palla e lascia stare le resine, che squilibrano. Il sistema deve girare da solo. |
Quote:
|
Quote:
Purtroppo ti quoto.. Logicamente parlando l'unico motivo per Fare il buio e non trovarsi le alghe fino al soffitto.., ma tanto se poi i valori non sono a zero quando accendi le alghe si formano comunque.. Inoltre non alimentando rischi che i valori vadano a zero senza che tu te ne accorga e molti animali soffriranno la fame.., cosa non ammessa a casa mia..;-) Le resine anti nitrati non funzionano nel marino.. Tene per la cronaca tutti i nitrati sono solubili..quindi non possono precipitare..tutti i sistemi per eliminarli si basano su resine a scambio ionico..ma per la presenza di NaCl nell'acqua salata il gruppo nitrato viene allontanato.. Alla fine io non ho mai aspettato due giorni per accendere le luci.. |
Ehm errore volevo dire fosfati, anche perché avevo appena scritto che per ino3 non ne esistono che funzionano
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
io sono al settimo giorno dall avvio,skimmer a palla,e luce ,8 ore piene per le alghe, sto ancora aspettando :-)) |
Arrivano, arrivano... Ma poi metti gli erbivori e quindi ti serviranno ;-)
|
E, se, avendo le, si inserissero subito delle macro alghe? Tipo chaetomorpha? Contrasterebbero le alghe inferiori assorbendo loro gli inquinanti..è con le luci a regime si svilupperebbero...
|
Per me va tutto bene ......
....ma c'era una teoria che asseriva a tenere la vasca buia per far stabilizzare e rinforzare i batteri dicendo che , appunto certi batteri non riescono a chiudere il ciclo dell'azoto perche' arriverebbero solo al no2 /no3 e non a trasformare il no3 in azoto gassoso , e quindi ripercuotendosi nel tempo con problemi/squilibri batterici alla vasca ......... non ricordo dove l'ho letto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24. |