AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   radion pro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=408933)

pepot 16-12-2012 16:25

E dovrebbe costare anche trecento in piu

papaico 16-12-2012 16:34

Già costa pure di più. Secondo me quando sarà fuori da un poco di tempo si potrà valutare seriamente se i led aggiunti giovano e valgono il costo in più, o se con gli stessi soldi conviene mettere una xr30w in più ( tre totali ) al posto di 2 pro, e avere 140 watt in più ( chiaro senza uv ) anzichè 60 watt oltre che una maggiore copertura.

dodarocs 16-12-2012 22:21

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061990830)
nella foto di prima guardate la luce sulla vasca nella parte vicina alle piastrelle
la vasca è una 120 e le due radione sono perfettamente equidistanti
la superfice della vasca verso le piastrelle è buia mentre dall'altra parte c'è la stessa luce che c'è nel centro
in questa foto anche se fa cagare si vede meglio
la radion pro è a destra
http://s8.postimage.org/3srk0tps1/2012_12_16_469.jpg

Forse sono tonto io ma vedo più luce a sinistra.

Paolo Marzocchi 16-12-2012 22:56

pepot beh sicuramente le foto non rendono molto l'idea, chi come me era a Cesena e le ha viste tutte e tre i modelli sulla stessa vasca lì si che si vedeva la differenza, non troppa tra il primo modello e quella con le lenti , mentre sia come colorazione che potenza la Pro vinceva nettamente sulle altre 2.....
sul discorso prezzo.....trecento euro di differenza mi sembrano veramente tanti..... mi auguro che tu abbia info sbagliate, altrimenti pur essendo un amante di queste plafo, io sconsiglierei di spendere 1000€ per una plafo che ti copre circa 50 x 50 cm.... stesso discorso vale per l'upgrade... se costasse una cifra simile io che ne ho 3 di Radion...certo non li spenderei tanti soldi per upgradare..... aspettiamo l'anno nuovo quindi per... scoprire la verità!;-)

papaico 16-12-2012 23:15

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Marzocchi (Messaggio 1061991495)
pepot beh sicuramente le foto non rendono molto l'idea, chi come me era a Cesena e le ha viste tutte e tre i modelli sulla stessa vasca lì si che si vedeva la differenza, non troppa tra il primo modello e quella con le lenti , mentre sia come colorazione che potenza la Pro vinceva nettamente sulle altre 2.....
sul discorso prezzo.....trecento euro di differenza mi sembrano veramente tanti..... mi auguro che tu abbia info sbagliate, altrimenti pur essendo un amante di queste plafo, io sconsiglierei di spendere 1000€ per una plafo che ti copre circa 50 x 50 cm.... stesso discorso vale per l'upgrade... se costasse una cifra simile io che ne ho 3 di Radion...certo non li spenderei tanti soldi per upgradare..... aspettiamo l'anno nuovo quindi per... scoprire la verità!;-)

Se non sbaglio l'upgrade è da xr30w a xr30w g2, sono praticamente le lenti e 4 led in più, anche se in realtà si cambiano tutti i led ( tutta la basetta ) da quanto ho capito ( dovrebbe costare sui 150-200 euro ). A cesena sicuramente la pro era la lampada con una resa migliore ( rispetto a xr30w e xr30w con lenti ), ma si parla di 950 euro a plafo a quel che ho sentito contro le "vecchie" che ormai stanno sui 650. Io sinceramente se dovessi prenderle adesso, credo punterei sulle più rodate xr30w, prendendone magari una in più con lo stesso budget che non 2 pro, ma solo per una questione di prezzo e di wattaggio complessivo, perchè se è vero che una pro ( 170watt ) fa più luce di una xr30w ( 140watt) sarebbe da vedere come se la giocano 2 pro ( 340 watt 100x50 di copertura massima per sps ) contro 3 xr30w ( 420 watt e 150x50 di copertura massima per sps ) .
Non ci potranno essere upgrade da xr30w a pro, perchè cambia anche l'alimentatore, e praticamente salveresti solo la scocca.
IMHO solo dopo un periodo di prova degli utenti sapremo se i costi maggiori sono giustificati da una migliore resa a parità di costi.

Swing 17-12-2012 00:15

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1061991432)
Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061990830)
nella foto di prima guardate la luce sulla vasca nella parte vicina alle piastrelle
la vasca è una 120 e le due radione sono perfettamente equidistanti
la superfice della vasca verso le piastrelle è buia mentre dall'altra parte c'è la stessa luce che c'è nel centro
in questa foto anche se fa cagare si vede meglio
la radion pro è a destra
http://s8.postimage.org/3srk0tps1/2012_12_16_469.jpg

Forse sono tonto io ma vedo più luce a sinistra.

è vero! io pensavo fosse quella di sinistra la pro!!!#28g

giangi1970 17-12-2012 05:56

papaico...
mi permetto di correggerti ma,almeno da quello che mi ha detto il distributore,anche la xr30 NON g2 sara' aggiornabile alla Pro.....
Sui prezzi non si sa nulla ancora....

Vutix 17-12-2012 07:53

Aspettiamo l'anno nuovo...

Sent from my double Termignoni

ZON 17-12-2012 10:06

saranno tute upgradabili..e come alimentatore va bene l'attuale..

certo il costo non sara' una sciocchezza..

Swing 17-12-2012 13:11

il fatto che si possa fare upgrade verso la pro sarebbe una gran cosa. Io sono speranzioso che l'uscita della pro faccia abbassare il prezzo della Xr30 o almeno che nel mercatino cominci a vedersi qualcosa ad un prezzo decente ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36.