![]() |
Ok allora faró cosi:) prima devo abbassare il ph pero perche sono a 8 non va bene vero? E io nella vasca ho 5 rocce messe a semicerchio vanno bene l levano troppo posto?? Grazie
|
Quote:
Attestati con la durezza su questi valori: Gh 6 - 8 e Kh 3 - 4 aiutandoti con l'acqua osmotica. Difficile dar un giudizio sulle tue rocce senza vederle, in linea generale è opportuno che non contengano calcio e questo lo puoi accertare con qualche goccia di Viakal (ndr se "frigge" sono da eliminare) e che non abbiano asperita con le quali i pesci si possono ferire. Molto ultile invece è inserire piante a foglia larga quali echinodorus, anubias o similari per agevolare la deposizione. Ricordati di inserire nella dieta dei tuoi nuovi inquilini due pasti settimanali di congelato o vivo non eccedendo con il chironomus che può indurre a costipazioni intestinali. Io uso aggiungere anche un po' d'aglio che, odore a parte, rilevo aiuti parecchio a prevenire disturbi dell'apparato digestivo. Ciao. sv |
Tutte le rocce sono trattare con il plastivel.. E non rilasciano nessun tipo di materiale cosa ne dici?grazie
|
Non c e alcun modo di usare soltanto l acqua del rubinetto senza dover accquistare quella osmotica?
|
Allora:
Discorso rocce Il trattamento che hanno subito dovrebbe averle rese inerti, se ti piacciono lasciale in vasca pur tenendo conto che agli scalari non serviranno ne per nascondersi da inseguimenti di consimili ne per deporre. Discorso acqua Tutto dipende dalle caratteristiche dell'acqua proveniente dalla rete idrica. Per quanto attiene la durezza - totale (Gh) e carbonatica (Kh) - non vi sono altri sistemi se non addizionarla con quella osmotica per ridurre i valori. Per il ph potrebbe essere sufficiente inserire nel filtro biologico della torba in granuli (meglio se inserita in una calza di nylon da donna) nella proporzione di un grammo per litro. Con acqua di rubinetto adeguatamente biocondizionata e fatta riposare per almeno 24/48 h - salvo valori fortemente fuori range - gli scalari (soprav)vivono ma è sicuramente da escludere che possano portare a termine delle riproduzioni. Ciao. sv |
Sta sera misuro il kh cosi vi so dire:)
|
Kh=7
|
Allora ho un ph pari a 8 e un kh pari a 7.. Non c e nessun modo per ottenere valori decenti senza acqua osmotica?? Tipo prodotti vari?? Grazie
|
No devi abbassarli x forza con acqua di osmosi, penso che la maggior parte di noi la usa, almeno che nn vuoi tenere guppy o ciclidi del Malawi
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2 |
E che volevo limitare i costi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08. |