![]() |
Ok! Allora farò come dici tu! :-)
|
Quote:
anzi...per i platy è dannosa perché abbassa la durezza e vivrebbero in acqua non adatta alle loro esigenze sarebbero più soggetti a malattie e parassiti |
Ok! Grazie! Comunque ora sto ben pensando che specie vorrò mettere nel mio acquario e allora in base alle specie deciderò i valori dell'acqua perchè voglio avere più di una specie nel mio acquario ,quindi sto pensano a cambiare pesci,se avete dei consigli sulle specie e sul numero di esemplari da abbinare accetto ben volentieri i vostri consigli! ;-)
|
Guarda QUI ci sono una serie di alternative per i vari litraggi.
|
Quote:
|
Ok! Seguiro passo per passo tutti i vostri consigli! #70
|
Piccola precisazione, se hai addolcitori a livello condominiale, privato o comunale potrebbe non andare bene l'acqua del tuo rubinetto per i platy.
Potresti anche averla senza depuratori. Quindi prima analizzane i valori. Potrebbe anche non andar bene per i nitrati alti. |
Quote:
Per quello sto pensando a prendere un'altra specie di pesci per mettere l'acqua d'osmosi più l'acqua di rubinetto nelle dosi giuste per il tipo di pesci ovviamente. :-) |
Gli altri pesci possono essere morti per tanti problemi non legati all'acqua di rubinetto. Sbagliata gestione e manutenzione, filtro non maturo ecc ecc.
Nell'altro acquario hai aspettato un mese per far maturare il filtro? Facevi decantare l'acqua per fare i cambi almeno un giorno? Con che regolarità facevi i cambi? Pulivi il filtro? Basta fare male una di queste cose ed ecco che i pesci muoiono. Cerca di controllare i valori che sono fondamentali.:-) |
Cavolo! Quella volta (ormai saranno passati 2 anni) mi pare di non aver aspettato un mese (non sapevo di dover aspettare) e il filtro non è da 60 lt ma da molto meno quindi credo che hai ragione tu! #36#
Scusa l'ignoranza ma decantare l'acqua effettivamente cosa vuol dire? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. |