![]() |
Quote:
|
Bellissimo questo in foto :-)
...però non credo sia neanche questo xD Comunque ragazzi alla fine oggi pomeriggio l'ho preso...quindi quando torno a casa gli faccio una foto...per ora vi dico un altro particolare che non avevo notato, ha una sorta di scheletro duro alla base, bianco e con una sorta di spine, come se fosse un bulbo...il negoziante ha detto che neanche lui sa come si chiama, l'unica cosa che sapeva è che la notte è molto più estroflesso rispetto al giorno e credeva fosse azooxantellato...ma ce l'ha da molto e anche senza alimentazione diretta non è deperito, quindi non ne è sicuro...io al momento sono in giro, quando l'ho lasciato era ancora chiuso...Se quando torno è aperto lo fotografo ;) |
Alla fine sarà una tubastrea nera..:-)
|
Ecco la foto:
http://s7.postimage.org/5699of8h3/DSC04041.jpg La parte scura (che è marrone/nera) è molle, tuttavia la parte bianco-grigia dotata di "spine" sottostante è dura, la parte molle ha la possibilità di ritrarsi in quella dura, che con l'animale all'interno appare chiusa come lo sarebbe una tubastrea...rimane aperto anche di giorno senza problemi ed estroflette i polipi, che si trovano sia alla punta del ramo, sia in su tutte le escrescenze che sono sul ramo, ogni polipo ha la possibilità di chiudersi singolarmente assumendo la forma di una "pallina"...cos'è?#24 |
Una foto con luci bianche accese? A me sembra una cladiella..
|
Quote:
Dubito possa essere una cladiella, morfologicamente non è molto simile, in più ha sta sorta di bulbo che la cladiella non ha #07 Su google ho cercato in tutti i modi: coralli neri, coralli con spine, coralli con bulbo e tutto quello che mi veniva in mente, l'ho cercato in 3 lingue (inglese italiano e tedesco) ma non ho trovato nulla che ci assomigliasse #23 |
sphaerella ;-)
|
Grande stefano! E' proprio quello!-d10 Grazie :-))
Guardando al volo su internet mi sembra di aver capito che le zooxantelle le ha, però deve anche essere alimentato, lo devo mettere in una zona più illuminata?#24 |
non ha alghe simbionti ..... e andrebbe sulla sabbia in modo che possa ancorarsi con la base
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |