![]() |
Complimentoni
Emanuele |
Grazie veramente atutti per i complimenti :-)
X sologuppyni Ancora non so ma penso che saranni tutti di razza piccolissimi , sicuro so che emttero delle caridine red cherry . Stasera faccio la foto del filtro e la posto. Credimi , manco a farlo apposta , sono tornato adesso dalla ferramente per prendere il necessario per realizzare co2 artigianalmente :-) X Banduss Fidati , testato per tantissimo tempo e regge , anche perchè la plafo pesa pochissimo ... X Agri Le strisce sono attaccate ad un foglio di allumino posto sotto come base ed al di sopra ci sono delle barre/alette raffreddandi prelevate da un impianto Hi Fi vecchio. Grazie veramente a tutti. Comunque stasera applico co2 e vedremo i progressi |
ciao molto bella... ma devo spostartela in allestimento e manutenzione da regolamento fino a che non ha 2 mesi, però allo scadere dei 2 mesi mi mandi un mp e la risposto qui, magari con le foto nuove...
per i led, io avrei messo un pò di rosso, perchè di solito i led bianchi non lo hanno... e senza rosso le piante non lavorano bene :-) |
Si infatti scusami Ale .
Dovrei avere un 20 cm di led rossi. Vedrò se posso aggiungerli :-) Ora mi sto cimentando nella realizzazione del diffusore co2 , sapresti consigliarmene qualcuni fai da te che funziona bene? Io avevo visto quello che utilizza una siringa e sto valutando se costruirlo o scegliere altro |
beh quello mi pare funzioni abbastanza bene, poi ce n'è anche uni che si basa sul venturi da mettere all'uscita del filtro :-) ma anche quello a siringa può andar bene penso :-) tanto non avendo animali sei più libero di provare
|
la vasca mi piace molto!
personalmente avrei messo la grossa pietra rosa più arretrata ( magari dietro agli altri sassi ); credo che darebbe molta più profondità, ma in fondo è questione di gusti... ancora complimenti in ogni caso! |
Complimenti ottima realizzazione #25
Io al posto del led averi usato una lampada tradizionale, solo perché fa più lowtech :-D |
:-D mi raccomando continua ad aggiornare... abbiamo bisogno di uno storico...
|
:-) tranquillo Ale , aggiornerò continuamente ....
Intanto ho terminato la co2 e aspetto a domani che il collante asciughi dopodiché posterò foto della co2 e del filtro :-) |
Quote:
Come dici giustamente il rapporto W/L nei led conta poco.. Anche per i neon non è proprio il massimo ma sicuramente da una buona indicazione. Vedendo una striscia commerciale a caso da 10W/metro vedo che eroga 500 Lumen (misura del flusso luminoso). Avendone tu due metri siamo sui 1000 Lumen. La vasca è da 24 litri. Il rapporto Lumen/litro è circa 40, valore più che discreto:-) Come ti è stato suggerito però i led bianchi emettono molto nel blu, che le piante utilizzano, ma mancano dell'altra parte utilizzata che è quella del rosso:-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49. |