AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   consigli per un 40 litri,neofita ma informato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=408729)

davide147 14-12-2012 23:04

Così parti con il piede sbagliato....
e la cosa peggiore è che ci rimetteranno i pesci, non tu
sai che i pesci accetta amano stare sotto una folta vegetazione, ph acido e vogliono cibo vivo?
il mangime in fiocchi lo accettano raramente...
in più i litri sono pochi...fai te...
perché non ci metti un bel betta con qualche caridina multidentata? avresti molta più soddisfazione

nic36 14-12-2012 23:15

ragazzi nn vi scaldate sapevo piu o meno quali sarebbero state le risposte e nn voglio fare il supponente,vi ringrazio dei consigli ma se dovessi sceglere di tenere un acquario per un betta o un pesce rosso che a me nn dice nulla nn lo farei,sono affascinato dalla possibilita di provare ma con qualcosa che puo darmi una soddisfazione estetica,vi ripeto volevoi partire dal discuss ma ho capito che nn era il caso,vorrei che qualcuno mi dicesse anche che ce la si puo fare,qualcuno ha detto che vorebbero 60 litri,nn e' che 44 saran una prigione ! lo sarebbe un venti litri !

Ale87tv 14-12-2012 23:16

noi ti abbiamo spiegato come fare un acquario :-)
poi se vuoi fare una tomba di vetro, che è quello che otterrai... fai pure... :-) mi dispiace solo per i pesci :-(

jackrevi 14-12-2012 23:18

Quote:

Originariamente inviata da nic36 (Messaggio 1061988819)
qualcuno ha detto che vorebbero 60 litri

:-D:-D bella battuta :-D

perchè tu stai scherzando vero?
ci vogliono vasche di minimo 4 volte 60l.....
#28d#

nic36 14-12-2012 23:19

io ad esempio ho visto discuss nn timidi nei negozi,anzi venivano a salutarmi !!!!!
volevo mettere le rasbore fino poco tempo fa ma mi e' passato l'amore !!!!!!!
ho letto che tendono a mangiar cose vive,uccidero' moscerini per loro ;)

Jessyka 14-12-2012 23:19

Guarda a prescindere da alcune nozioni che devi rivedere, devi capire che quellic he ci rimettono sono i pesci.
Mi dispiace dirtelo ma questo è un forum di acquariofilia consapevole.
Se vuoi tentare, fai come vuoi, noi ti avvertiamo prima di vederti fra qualche settimana in Malattie o in sezione Alghe perchè c'è qualcosa di sballato.

Ci sono primo tanti altri pesci, secondo, da quanto hai l'acquario? Eventualmente non lo puoi cambiare?

E soprattutt perchè non le piante?
Ti chiedo di rispondere per capire un pò megli il quadro, finora non stai partendo con il piede giusto...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da jackrevi (Messaggio 1061988829)
Quote:

Originariamente inviata da nic36 (Messaggio 1061988819)
qualcuno ha detto che vorebbero 60 litri

:-D:-D bella battuta :-D

perchè tu stai scherzando vero?
ci vogliono vasche di minimo 4 volte 60l.....
#28d#

Scusa, l'ho detto io, ma parlavo solo per scheda letta. #12

nic36 14-12-2012 23:22

ma dai vasca da 240 litri ? ma se su 100 litri si possono tenere anche discuss
vabbe' raga,grazxie dei consigli
ci penso
voi che pesci avete ?

Ale87tv 14-12-2012 23:22

60 litri? no dai, per un banco accettabile meglio 80 litri... più comodo con 100... e poi sai che dovrai acidificare e tagliare con osmosi? :-) oppure vuoi sperimentare anche l'acqua dura per loro? :-) le sperimentazione lasciale fare a chi ha le competenze... ti sei mai posto la domanda perchè chi ha a disposizione esperienza, vasche, strumentazione non faccia questi esperimenti? eppure potrebbe e saprebbe dare delle risposte :-) non ti viene il dubbio che l'idea di partenza sia priva di fondamento :-)? siamo noi e le nostre vasche ad adattarsi alle specie, non il contrario...

Ale87tv 14-12-2012 23:25

:-D :-D discus (con una sola s) in 100 litri? :-D vorrai dire 250 litri...
scolta ma situ un troll? no che sennò te banne suito sensa perdar tempo... che qua el sol magna e ore e no ghe se tempo da perdar ;-)
invece se vuoi imparare... siamo qui...

jackrevi 14-12-2012 23:28

Quote:

Originariamente inviata da nic36 (Messaggio 1061988841)
voi che pesci avete ?

Nel mio acquario di 65l altro che discus, ho "solo" 6 di questi.... http://www.planetcatfish.com/catelog...species_id=734

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:40.