![]() |
son d'accordo con voi che devo farmi parecchia cultura ma adesso questo è il mio problema e, visto che ho anche un pagliaccetto in stallo in una tinozza col riscaldatore, vorrei poter uscire dal mio problema nel modo meno traumatico e veloce....
|
Come ti ho detto, rimetti l'acqua, le rocce fai un cambio per eliminare un po' di nutrienti che avrai smosso
Se hai batteri aggiungine un po'. Ma la capacità totale è di 20 lt? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
scusami tene ma non ho capito.....nel cubetto ho rocce,pompe di movimento riscaldatore....in una tinozza un pochino d'acqua e il pagliaccetto con un riscaldatore......il nuovo cambio d'acqua non mi spaventa(oddio...dovrei fare in modo che non si riverifichi il problema)..è il pagliaccetto..quanto può resistere in una tinozza con più o meno 5 litri d'acqua e il riscaldatore...
|
Ma l'acqua vecchia quindi l'hai buttata?
Ripeto la domanda precedente quanti litri in totale è il cubetto? Il pagliaccetto a domani ci arriva magari se l'ho hai mettigli un aeratore Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Ma perchè dici che la salinità è bassa?
se quello che volevi scrivere era il 35x mille , beh sembra buona |
dico che è bassa perchè misurandola col galleggiante graduato l'acqua arriva sopra la linea verde...
------------------------------------------------------------------------ di acqua vecchia ho soltanto quei 5 litri,,,il cubino è un 30 netti...cos'è l'areatore? |
Allora il consiglio che posso darti è di riportare il pesce al negoziante, per due motivi.
Il primo è che con tutta acqua nuova quindi Vasca non matura non sopravviverà, il secondo è che non si mettono pesci in 30 litri. Oltretutto proibito anche per legge Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
ecco..vedi? queste cose però non te le fanno presenti all'acquisto....capisco che si debba vendere ma...
Farò come mi hai detto...non voglio che un essere vivente soffra o peggio per colpa mia. Secondo voi, le rocce hanno subito danni? |
Per quanto riguarda le rocce se le hai tenute con l'acqua vecchia rimettile nel cubetto con l'acqua nuova(e l'acqua vecchia) e fallo girare....per quanto riguarda il pesce ...Vedi suggerimento tene...
|
ok ma per quanto riguarda il problema che dopo 4 ore l'acqua è ancora bianca?
e come è possibile che mettendo 35g. di sale al litro, la salinità sia bassa? nemmeno 1020? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |