![]() |
ciao !!!!!!!!!!11
|
benvenuto
|
Benvenuto nel miglior forum di acquariofila !
Qualche critica costruttiva... non prendertela Sicuramente ti sara morto per i nitriti. Dei consigli : compra almeno un 40 l per un rosso e 60 per 2 rossi... e gia saresti sotto il minimo am e meglio di niente. Poi dovresti prendere un filtro con molto spazio per materiale biologico in modo da smaltire i nitriti e con una portata sovradimensionata... Aggiungere piante come anubias e felcie di giava La vasca una volta maturata ( 30 gg senza pesci con piante luci e filtro accesi ) non devi piu lavare i canolicchi ma solo le spugne con acqua del cambio. Se farai come dice il negoziante 80% viene una " miedda" e sprecherai soldi per cavolate che non servono a niente . In questo modo ridurrai drasticamente le morti limitandole a quelle naturali ... ma se il tuo venditore dice.. e normale... nella norma... va bene cosi... allora continua a far morire PESCI Byeee |
Ciao benvenuto :-)
|
Quote:
Cmq domani dovrei monitorare i nitriti.Tre mesi fa' erano a posto. Ah mi sono morti 2 pesci non uno. |
Ciao
Ciao Raffaele .......Benvenuto .
Pensaci bene , prima di mettere da subito altri pesci ...... Vorremmo sempre che i ns. beniamini Prosperino al meglio ......e non sopravvivano...... Con le tempistiche giuste , potresti ospitare tantisssimi altri tipi di pesci e gamberetti . Cordialità giorgio |
Quote:
i carassi ornamentali. ------------------------------------------------------------------------ <<Continuo a pensare che sia stato il freddo. Cmq domani dovrei monitorare i nitriti.Tre mesi fa' erano a posto. Ah mi sono morti 2 pesci non uno.>> Niente nitriti e nitrati. Pero' ph 8 e gh 20 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!#07 O cambio rubinetto o mi do all'osmotica... Scusate ma bollire l'acqua del rubinetto non e' una soluzione? E l'acqua distillata? |
Quote:
un 40 litri ! forse anche 60 ! Cmq.... saturare no ma a portarlo a 1,0 mg/l ( gia a 0,5 e velenoso ) ci mettono ben poco se non intervengono piante a crescita rapida o filtri ( bilogivi non spugne, quindi come es. prendi i canolicchi di qualità) P.S.: i carassi sono di acqua fredda.... ok sono ornamentali e quindi non proprio tanto... ma la mia vicina tiene dei carassi "normali" sul laghetto ghiacciato.. quindi non 10° ma forse sullo 0 |
Ne metto forse 2,di sicuro non tre.
Sara' profondo il laghetto della tua vicina,cmq hai ragione il filtro e' importante. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58. |