![]() |
Ragazzi, sono costretto a chiedere di nuovo il vostro aiuto. Oltre all'inapettenza di cui vi ho parlato ed al suo comportamento "strano", oggi ho notato che i due barbigli bianchi che partono dalla base inferiore del corpo, sono come "corrosi". penso quindi che a questo punto sia un attacco batterico, cosa posso fare per impedire che muoia?
P.s Per Michele il chiro surgelato non lo aveva a negozio, perchè dice lui che è poco commercializzato, quindi ho dovuto ordinarlo e spero che arrivi domani, nel frattempo ho pensato che dovrei metterlo in una vasca isolata o no? |
Prendi in farmacia il blu di metilene, la soluzione liquida all'1%, pronta all'uso in boccette, ne dosi 3 ml per 10 litri d'acqua (aiutandoti con una siringa), il tutto in una vaschetta a parte con areatore per 4 - 5 giorni. Potresti provare così.
|
Grazie proverò così
|
Ma sono corrosi tanto o appena, appena la punta? Riesci a fare foto?
|
Più o meno, sono corrosi di circa la metà, domani vedo di fare una foto, ma essendoci dei corydoras nella vasca principale con lo scalare, c'è rischio anche per loro?
|
Io andrei di blu per iniziare come detto precedentemente.
|
Se serve:
Quote:
|
Quote:
|
Il blu di metilene l'ho appena comprato e sto cominciando la cura, per ilchiro dovrei passare oggi nel pomeriggio, sperando di trovarlo, altrimenti cosa potrei dargli da mangiare?
------------------------------------------------------------------------ ah ma l'areatore deve essere sempre in funzione? |
Sì.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. |