AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   orandino a pancia in su (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=408665)

michele 15-12-2012 00:30

Se ti fai fare i test allora porta anche un campione dell'acqua di rete già che ci sei... almeno sai se devi miscelare con l'osmosi e più o meno in che percentuali.

danynad85 15-12-2012 12:53

ieri sera purtroppo avevo internet in pallone e non potevo più connettermi. Non avendo letto le vostre risposte ho provato a dare un pezzettino di pisellino e ho notato che aveva fame. Lo hanno mangiato e stamattina il piccolo rinuota bene. Nessun ribaltamento e non sta fermo sul fondo.
Grazie per l'aiuto!!
------------------------------------------------------------------------
ah e grazie per le info sull'acqua a osmosi, avevo letto un articolo una settimana fa su un sito e per quello mi ero decisa a usarne il 50%.
A questo punto preferisco tornare all'acqua del rubinetto a temperatura giusta e con biocondizionatore.

Matteo1976 15-12-2012 13:27

Be sono contento di poter esserti stato utile!#70

eltiburon 17-12-2012 01:12

Sono contento che il pesciotto stia meglio.
Usa ACQUA DI RUBINETTO (stessa temperatura e biocondizionatore!) e fai molta attenzione al mangime (meglio poco o nulla che troppo!) e ai valori.

michele 17-12-2012 01:16

Meglio così, evidentemente non era nulla di grave. #70

danynad85 17-12-2012 11:28

Purtroppo il problema si è ripresentato ieri.
Non so se ho fatto bene ma ho spostato i 3 oranda nell'acquario da 100 litri avviato già da qualche mese dove tengo altri due pesci rossi (loro due sono rossi comuni). So che il 100 litri è piccolo ora per 5 pesci, ma gli oranda attualmente sono grandi 2 cm per cui l'anno prossimo ho già in programma l'acquisto di un acquario più grande.
Dicevo, ho preferito spostarli nella vasca dove c'è il filtro e dopo aver riprovato a dargli un pisellino ieri pomeriggio (che ha mangiato con gli altri) ora sono ripassata al digiuno da stamattina. Spero che in 3 giorni la cosa si risolva, se no è meglio isolarlo nell'altra vasca e procedere con qualche medicinale?

ps.quando l'ho spostato aveva già riniziano a girarsi.
La temperatura dei due acquari era quasi uguale, i termostati stavano alla stessa temperatura. (al tocco però quello del 100 sebrava leggermente più calda. sta a 24 gradi)
Nuota quasi normalmente ma quando si ferma si adagia sul fondo in un angolino dietro un'anfora, dove è pià tranquillo e sta a pancia in su.

michele 17-12-2012 19:35

Da quando è stato male la prima volta gli hai dato solo piselli o anche altri cibi?

danynad85 17-12-2012 22:42

piselli e una volta carota. niente scaglie

michele 17-12-2012 23:45

Non riesci a fare una foto del pesce? Comunque non gli darei nulla da mangiare per adesso.

eltiburon 19-12-2012 03:09

La temperatura si deve misurare col termometro, NON guardando il termostato!
Digiuno per 2 giorni. Aumenterei anche la temperatura di 2°C.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32.