AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Mannaggia a stò magnesio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=40856)

+Carletto+ 06-12-2006 09:40

Quote:

Originariamente inviata da algranati
scricciolo, mettendo il reattore di calcio :-)) ;-)

algra ma non si dovrebbe prima ristabilire la giusta proporzione tra Ca e KH (e Mg) e poi
accendere il reattore?
Cosa accade se accendo il reattore e ho uno squilibrio ionico come ad esempio nel tuo caso ( o se vuoi il mio con Ca:450, Mg:1200 e KH 5).

Dimenticavo: la salinità l'ho portata a 36/oo

+Carletto+ 06-12-2006 09:44

Quote:

keronea, mariobros, st3fano, Fermi Ragazzi.........guardate la data di apertura del Topic !!!!!!!
Scricciolo lo ha riportato sù.......io è da mesi che non ho più quei problemi.
Grazie ugualmente. #13 #13 #13 :-)) ;-)

scusate Ragazzi, ma sono abituato a usare Cerca prima di aprire un'altro post uguale ad un'altro.
Quello di Matteo era quello che più o meno cercavo e simile al mio problema, ma non trovando la soluzione l'ho chiesta.

ALGRANATI 06-12-2006 09:46

scricciolo, Guarda, io quando ho acceso il reattore, ero riuscito con i kent a portare i valori a posto, anche se con quantità di integrazioni importanti.
poi ho attivato il reattore e da allora non ho più avuto problemi di integrazioni ;-)

+Carletto+ 06-12-2006 09:48

Quote:

scricciolo, Guarda, io quando ho acceso il reattore, ero riuscito con i kent a portare i valori a posto, anche se con quantità di integrazioni importanti.
poi ho attivato il reattore e da allora non ho più avuto problemi di integrazioni ;-)

Mi confermi però che va prima ristabilito lo sbilanciamento ionico e poi acceso il reattore?

st3fano 06-12-2006 09:51

Ma il reattore immette calcio (eventualmente magnesio)? Non capisco perchè non lo si possa usare per portare le concentrazioni a valori ottimali per poi tenere questi valori costanti...

keronea 06-12-2006 09:55

algranati, -e31

Rama 06-12-2006 15:49

Quote:

Originariamente inviata da st3fano
Ma il reattore immette calcio (eventualmente magnesio)? Non capisco perchè non lo si possa usare per portare le concentrazioni a valori ottimali per poi tenere questi valori costanti...

St3efano, faccio un ipotesi estremizzata... se in vasca hai squilibrio di calcio e kh (300ca e 15kh, ad esempio...) con il reattore che continua a fornirti i due elementi in maniera bilanciata vai a sommare quello che integri a quello che già hai... quindi spingendo col reattore potresti ritrovarti dopo un pò con calcio a 400 e kh a 20 ed oltre...
Dovendo prima aggiustare Mg, calcio e Kh si stabilizzano i valori con i vari buffer ed additivi, poi con il reattore una volta che è ben regolato li mantieni costanti.

st3fano 06-12-2006 15:54

Ora è chiaro.

mariobros 06-12-2006 16:47

#23 24 aprile, quando avevi ancora il dolce :-D :-D

ALGRANATI 06-12-2006 19:13

scricciolo, sinceramente io l'ho usato anche x alzare i valori :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45.