![]() |
Quote:
uhm... ciclidi nani non ti piacciono? guarda Apistrogramma macmasteri e A. hongsloi ;-) |
Le red cherry sono compatibili con guppy e platy :-)
i cardinali con questi non c'entrano niente... |
Umm ci sono andato ieri e avevo il telefonino scarico :-(* ma è un posto stupendo XD galleria sotterranea con acquari da 500 litri di tutti i tipi cardinali , scalari , ecc... in questi tipo 300 litri c'èrano tipo 6 rinelorocaria normali ed una più grande con questa "spada" avanti ! la prossima volta posto le foto ! Quindi ti trovi bene con il rio ? e la luce è buona ? ho visto che hai preso un filtro esterno come da profilo ... qualche problema con quello del rio ?
|
Rischi che ti chiedano sempre le stesse cose e che che ti diano pareri discordanti. ;-)
La via migliore e scegliere una specie che ti piace e poi agire di conseguenza senza compromessi. #70 Non c'è scritto da nessuna parte ce devi indiziare con i guppy. Metto altra carne al fuoco: Anche io ho un rio 125, e sono alla mia prima esperienza. Lo vedi il mio avatar, quello e un dei due miei altispinosa. ;-) |
Uuuu XD tutti con i rio ... a quanto ho capito con l'illuminazione va bene e con il filtro ? io so che non ci sono i cannolicchi ma qualcosa di simile !
penso che mettero Hasemania Nana Cardinali Corydoras e rinelorocaria .... sarebbe il mio primo acquario " grande" visto che quello attuale è un 30 litri e ho combinato parecchi casini XD ... Pesci al 3° giorno dal riempimento grazie al venditore ( un altro da cui non vado più ) e una vasca mista a guppy platy corallo , platy rossi e asemania nana XD |
allora , se metti cardinali, hasemania, cory ed ancistrus allora gli scalari non ci stanno, devi considerare che 120 litri ti sembrano tanti, ma in realtà non sono un gran chè e non puoi tenerci pesci di dimenzioni medio/grandi
la CO2 è una cosa in piu , di cui puoi fare a meno tranquillamente, piu che altro se vuoi tenere pesci amazzonici ti servirebbe un impianto osmosi |
Quote:
|
quindi per quei pesci devo prendere i bidoncioni di acqua d'osmosi ...
qui però costano abbastanza ... potrei comprare acqua distillata e aggiungerci i nutrienti oppure comprare ( Sto a dire una cavolata al 90% XD ) dove vado in uno dei 2 negozi un pieno di 20 Litri mi viene a costare di più di 20 litri di acqua levissima che dai valori mi sembrano buoni XD Scatenate gli insulti :-D ... a questo punto se non la trovo a prezzo più basso opterei per un impianto che me la "converte" |
Quote:
|
Penso a sto punto che vada a valori d'acqua del mio rubinetto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57. |