![]() |
carina, pulita e trasparente... quoto le altre osservazioni, e forse il flavescens un pò stretto...
|
Quote:
La differenza è che il lato meno maturo riceve un po' meno luce e meno corrente per come è assettata la vasca ora.. altre differenze non mi vengono in mente, ma la maturazione è assai meno evidente :S Per le archaster anche io ero un po' dubbioso ma il commerciante mi ha rassicurato (strano direte eh XD) sul fatto che 2 su un DSB che comunque ha già qualche mese non avrebbero causato squilibri... devo dire a distanza di quasi un mese dall'inserimento che mi sembra abbia ragione, ho il vizio di andare a disturbare il sonno dei pesci con una torcetta perchè mi piace osservare un pochino l'andamento dell'infauna/alimentare gli lps e in queste ultime due settimane i copepodi/anfipodi e co che corrono sul fondo sono (a mio parere) aumentati ancora... addirittura capita di vederli ancora girare a luci accese ... |
la vasca è giovane e si vede ma mi sembra in salute, piuttosto vedo l'angolo opposto alla pompa in cui il dsb sembra smosso da un vortice d'angolo, si vede quasi una buca. Oppure è l'ocellaris che ti scava lì? Puoi dargli una euphyllia, la gradirà
|
Quote:
Per il Flavescens ci ho sempre pensato da quando ho letto le info sul forum... purtroppo però è stato il mio primo inserimento e ancora non mi ero iniziato a documentare bene sulle loro esigenze qui... l'ho messo dietro consiglio del negozio.. mi dissero che comunque la vasca era sviluppata in lunghezza e che sarebbe stato ok.. :/ Ho pensato a levarlo ma porca miseria è il pesce che mi da più soddisfazioni in vasca.. mangia direttamente dalle mani, è molto sveglio e si pappa anche le alghe che crescono in giro... Ho deciso che semmai mi fermo così a pesci e non inserisco nient'altro, sperando di lasciarlo almeno più tranquillo.. :-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
La notte sono praticamente in simbiosi con la Lobophyllia che vedi all'angolo e passano tutto il tempo a strusciarsi/nuotarle vicino scavando.. non so che fare.. se la sposto si accaniscono li ugualmente sull'angoletto #28g è un continuo ripianare i buchi .. mah .. idee ? Io pensavo di tappezzare quel lato anche con una fungia e una tridacna sul fondo tutte vicine così hanno poco di che scavare, però non so .. bò .. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44. |