![]() |
Il riscaldatore x la vasca c'è già, nn voglio mica farlo morire dal freddo. x il coperchio era appunto x il discorso respirazione e nn sarebbe a livello d'acqua. nn mi serve un'illuminazione spinta xkè ci metterò piante semplici che ho già in eccesso nel 100 litri.
|
allora ti chiedo scuso ho frainteso io la storia del coperchio :) comunque si mettigli qualche nascondiglio e un pò di vegetazione certo una coppia non la puoi mettere li questo è ovvio
|
Quote:
Quote:
Quote:
in natura vivono in risaie e pozze in cui l'alta vegetazione non fa filtrare raggi solari.. Questa è la vera natura di quel pesce.... |
Si nella vasca ci metterei un solo betta maschio, lungi da me metterci una coppia.
Qualcuno conosce l'efficienza del filtro? Ragazzi nn voglio sembrarvi arrogante o uno che vuole torturare i pescetti. Tanto x dirne una ho preso una nuova vasca da 240 litri e ci metterò i pesci che ho nel 100 litri, ho comprato tutto x aggiungere altri 2 neon T5 e ho acquistato un impianto co2. Questo x farvi capire che voglio dare ai cari pescetti un habitat il migliore che è nelle mie possibilità. |
Quote:
Se non mi sbaglio quella vasca è aperta con tanto di fontanella, come fai a chiuderla? |
Quote:
Il fluval l'ho preso usato e l'ho pagato 30 euro incluso riscaldatore. |
secondo me poco piu prendevi di meglio..quantomeno un 50-60 lt...
in ogni caso mi pare di capire che hai scelto la "vasca" in base a gusti ed euris....non è il massimo ma con qualche modifichina la puo rendere anche più accogliente. Con un plexyglass coprilo bene,e tieni il livello dell'acqua a 1 cm dal plexy,come ti è gia stato spiegato respira diversamente da altri pesci#36#. |
Quote:
Non e in discussione il 240 litri ma un 19 litri di forma assurda ;-) |
La dimensione della vasca è dettata dallo spazio che ho a disposizione dove devo posizionarla, ossia nella parte aperta del mobile del rio 240 che è 34 cm totali e richiedendo dello spazio di movimento x manutenzione vasca quella erano le misure a mia disposizione.
Se avessi potuto tenere il 100 litri in funzione insieme al 240 l'avrei messo lì betto e ci avrei preso un paio di compagne ma non mi è possibile. Tra 2/3 settimane tutti i pesci avranno traslocato e il 100 litri sarà disattivato. |
Di dico la verità per fortuna la juwel non costruisce gli acquari come fa i mobili, sono fatti veramente male, perché hanno poco spazio per mettere le cose. #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11. |