![]() |
Quote:
Ciao ;-) Comunque KG per indicare una massa non è' corretto, devi scrivere kg Sent from my iPhone using Tapatalk |
Pochi nervosismi, era per essere precisi! ;) era KG per enfatizzare, dopo 5 anni di fisica qualcosa la so =) comunque appena posso faccio le foto. Qualcuno di voi ha il mio stesso schiumatoio? Perché il mio fa un rumore infernale.
Sent from my iPad using Tapatalk |
Ne convieni che se entra una persona che di fisica non ne capisce una mazza, è molto più facile aiutarlo ed indirizzarlo sull'allestimento proponendo un rapporto di 1 kg ogni 4 o 5 litri.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Si ma i rapporti così fatti a mio parere sono anche sbagliati, parlano di rapporti libri di 40 anni fa, i libri moderni parlano in altri termini, comunque ragazzi tranquilli non volevo far offendere nessuno ;) aiutatemi a capire queste cose al livello tecnico piuttosto
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
I nuovi rapporti con meno rocce, valgono per vasche moderne con tecnica da paura. Purtroppo in volumi così piccoli è meglio seguire il rapporto convenZionale di 1kg ogni 5 litri, soprattutto se chi allestisce lo fa per la prima volta
dal mio S2 con Tapatalk [Costruisco plafo led su misura] |
ma perchè conosci il peso specifico della roccia viva per poter poi dare un rapporto di massa volume dai lasciamo stare
rapporto 1kg ogni 5l e si è sempre fatto cosi da 20 anni, ed è andato sempre benissimo |
Va bene fatto sta che comunque 10 Kg su 50 litri netti ci sono, quindi è inutile continuare una discussione ormai finita..quindi per favore invece di rispondere in modo non producente, in quanto ho già ovviato al problema, rispondete alla domanda tecnica =) ho capito meglio 10 Kg =) sul manuale Tunze vi è scritto che inizialmente(fino ad un giorno) non schiuma, e quindi può fare rumore, ma ovviamente al momento non c'è ancora niente per cui schiumare, quindi il rumore lo farà sempre?
il rumore comunque lo farà sempre anche qundo schiumerà
|
http://img.tapatalk.com/d/12/12/16/eda4amad.jpg che ne dite?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02. |