![]() |
esatto...i ciano passano cosi'...
|
Ragazzi mi unisco alla discussione, io ho usato 2-3 volte lo snow da solo e devo dire che già cosi mi ha migliorato nettamente la maturazione della vasca (avevo delle schifezze a filamenti simil dino e sono spariti).
Pero' come chiedevo in un altro post come si fa a meschiare lo snow con altri prodotti? Si prende una boccettina tipo quelle per i test e si siringa lo snow+ le gocce del bak?Come si meschia poi cosi poca roba?Io per esempio dovrei meschiare 1ml di snow a 2 gocce di bak...Come Faccio??? Grazie |
Quote:
Quote:
ciao |
Quote:
|
Ho sabbia nella mia vasca zeovit. La adoro e la ritengo molto utile. Purtroppo convivo con delle colonie di Ciano ... Spariscono, riappaiono in altri punti, per poi sparire nuovamente. Ho provato lo ZEObak con CS, ad eliminare lo ZEOfood, a dimezzare le dosi già dimezzate ... nulla. Unico dato certo è che nelle zone dove non arriva diretta la luce in quanto vi sono rocce che fanno "ombra" non si formano ...
|
Quote:
girz mi ha consigliato x una settimana 0,4ml di star3 , 1goccia back + 3ml di snow e devo dire che in 3 giorni e quasi sparito tutto . anch'io ero titubante xche avevo comunque po4 a 0,00 no2 e no3 a zero , xero sembra funzionare #36##36# guarda come ero conciato #28b#28b http://s8.postimage.org/3qc9rutjl/20121210_155801.jpg |
Wolverine ciao :-)
Io pure uso zeovit e ho avuto una situazione simile alla tua...se vuoi far scendere i nitrati in fretta,sostituisci allo start3 per un paio di giorni una dose di zucchero grezzo o fruttosio... e vedrai che sistemi... io ho preparato un cambio nel caso in cui avessi avuto un esplosione batterica indesiderata (non avvenuta)e ho fatto questo: primo giorno 1/2 cucchiaino di zucchero,giorno dopo un cucchiaino raso e poi il giorno dopo ancora uno intero. Nitrati scesi a non rilevabile,idem fosfati! Cosi una volta che bilanci il redfield comunque i ciano dovrebbero regredire. Ps. Se i ciano persistono sospendi iodio e stronzio se per caso li dosavi e evita cibi troppo ricchi di aminoacidi.... I ciano comunque regrediscono con Coral snow+zeobak ;) |
MAurizio71,
infatti anche a me dove c'è ombra ciano zero! Pagliaccio1 e K-killer. ieri ho iniziato con due gocce di Zeoback mixate a Coral Snow, ho fatto un cambio d'acqua del 10% ed aspirato i ciano (purtroppo insieme alla sabbia in alcune zone, visto che viene via essendo una granulometria 1-2 mm ed il fond0 alto solo 1/2 cm). Per il momento preferisco non mettere zucchero, questa settimana ho comprato 3 nuovi test per i nitrati per capirci qualcosa, Nyos, Red Sea (Alta risoluzione NO3 e P04), Tropic MArin ed avevo anche Salifert. Il risultato è stato che Nyos che poi sarebbe Mackarey- nagel mi ha dato 5 ppm, red Sea 3 ppm, Tropic Marine 10 ppm, Salifert 5 - 10 ppm (io lo trovo di difficile lettura, sfumature dei colori molto vicine). QUindi prendo per buono un valore tra 3 e 5 ppm. Con questo valore aspetto che scendano con calma visto che non è critico. Purtroppo con il test della Red Sea ad alta risoluzione i fosfati mi sono usciti a 0,06 ppm rispetto ad Elos (test standard) che mi dava zero. Ho comprato anche Biomate è stò dosando 3 gocce a giorni alterni, Vi mentengo aggiornati. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47. |