AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   La mia vasca - Zeovit (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=408379)

ZON 14-12-2012 10:45

esatto...i ciano passano cosi'...

pardus77 14-12-2012 11:50

Ragazzi mi unisco alla discussione, io ho usato 2-3 volte lo snow da solo e devo dire che già cosi mi ha migliorato nettamente la maturazione della vasca (avevo delle schifezze a filamenti simil dino e sono spariti).
Pero' come chiedevo in un altro post come si fa a meschiare lo snow con altri prodotti?
Si prende una boccettina tipo quelle per i test e si siringa lo snow+ le gocce del bak?Come si meschia poi cosi poca roba?Io per esempio dovrei meschiare 1ml di snow a 2 gocce di bak...Come Faccio???
Grazie

wolverine 14-12-2012 13:10

Quote:

Originariamente inviata da pagliaccio1 (Messaggio 1061987304)
Quote:

Originariamente inviata da wolverine (Messaggio 1061986133)
Provo a ridurre lo start3 a 3 gocce al giorno per un totale di 0,1 ml al giorno.
No Zeofood non l'ho utilizzo
In effetti sono indeciso se seguire le inducazioni di Alexander che mi consiglia di dosare due gocce di Zeoback miscelate con Coral Snow per una settimana oppure non dosare affatto Zeoback che è la mia idea.

alexnder sa il fatto suo , e io quando ho dei problemi lo ascolto e mi ha sempre risolto tutto #36# dopo vedi tu ;-)

Farò come mi ha consigliato

Quote:

Originariamente inviata da pardus77 (Messaggio 1061987508)
Ragazzi mi unisco alla discussione, io ho usato 2-3 volte lo snow da solo e devo dire che già cosi mi ha migliorato nettamente la maturazione della vasca (avevo delle schifezze a filamenti simil dino e sono spariti).
Pero' come chiedevo in un altro post come si fa a meschiare lo snow con altri prodotti?
Si prende una boccettina tipo quelle per i test e si siringa lo snow+ le gocce del bak?Come si meschia poi cosi poca roba?Io per esempio dovrei meschiare 1ml di snow a 2 gocce di bak...Come Faccio???
Grazie

Prendi un piccolo contenitore (1oo ml o quello che hai) metti dell'acqua di osmosi metti 1 ml di Coral Snow e le 2 gocce di back. Agita, lascialo riposare per 10 minuti e poi butta in acqua. Puoi anche sbicchierare con lo skimmer oppure non schiumare per un'oretta (se vuoi altrimenti non è strettamente necessario).
ciao

pardus77 14-12-2012 13:27

Quote:

Originariamente inviata da wolverine (Messaggio 1061987645)
Quote:

Quote:

Provo a ridurre lo start3 a 3 gocce al giorno per un totale di 0,1 ml al giorno.
In effetti sono indeciso se seguire le inducazioni di Alexander che mi consiglia di dosare due gocce di Zeoback miscelate con Coral Snow per una settimana oppure non dosare affatto Zeoback che è la mia idea.

alexnder sa il fatto suo , e io quando ho dei problemi lo ascolto e mi ha sempre risolto tutto #36# dopo vedi tu ;-)

Quote:

Grazie

Prendi un piccolo contenitore (1oo ml o quello che hai) metti dell'acqua di osmosi metti 1 ml di Coral Snow e le 2 gocce di back. Agita, lascialo riposare per 10 minuti e poi butta in acqua. Puoi anche sbicchierare con lo skimmer oppure non schiumare per un'oretta (se vuoi altrimenti non è strettamente necessario).
ciao

grazie #70

maurizio71 14-12-2012 15:59

Ho sabbia nella mia vasca zeovit. La adoro e la ritengo molto utile. Purtroppo convivo con delle colonie di Ciano ... Spariscono, riappaiono in altri punti, per poi sparire nuovamente. Ho provato lo ZEObak con CS, ad eliminare lo ZEOfood, a dimezzare le dosi già dimezzate ... nulla. Unico dato certo è che nelle zone dove non arriva diretta la luce in quanto vi sono rocce che fanno "ombra" non si formano ...

pagliaccio1 14-12-2012 18:59

Quote:

Originariamente inviata da wolverine (Messaggio 1061987645)
Quote:

Quote:

Quote:

Grazie

ciao

poco fa circa 3 settimane ho tolto il dsb xche avevo problemi con la valonia , tolto quello la mia vasca di 150 litri a preso una bella botta , e ho cominciato ad avere i vetri verdi fluorescenti , che in una sola ora dopo la pulizia si riformava velocemente >:-(
girz mi ha consigliato x una settimana 0,4ml di star3 , 1goccia back + 3ml di snow e devo dire che in 3 giorni e quasi sparito tutto .
anch'io ero titubante xche avevo comunque po4 a 0,00 no2 e no3 a zero , xero sembra funzionare #36##36#

guarda come ero conciato #28b#28b

http://s8.postimage.org/3qc9rutjl/20121210_155801.jpg

K-Killer 14-12-2012 20:33

Wolverine ciao :-)
Io pure uso zeovit e ho avuto una situazione simile alla tua...se vuoi far scendere i nitrati in fretta,sostituisci allo start3 per un paio di giorni una dose di zucchero grezzo o fruttosio... e vedrai che sistemi... io ho preparato un cambio nel caso in cui avessi avuto un esplosione batterica indesiderata (non avvenuta)e ho fatto questo:
primo giorno 1/2 cucchiaino di zucchero,giorno dopo un cucchiaino raso e poi il giorno dopo ancora uno intero. Nitrati scesi a non rilevabile,idem fosfati! Cosi una volta che bilanci il redfield comunque i ciano dovrebbero regredire.
Ps. Se i ciano persistono sospendi iodio e stronzio se per caso li dosavi e evita cibi troppo ricchi di aminoacidi....
I ciano comunque regrediscono con Coral snow+zeobak ;)

wolverine 17-12-2012 10:59

MAurizio71,
infatti anche a me dove c'è ombra ciano zero!

Pagliaccio1 e K-killer.
ieri ho iniziato con due gocce di Zeoback mixate a Coral Snow, ho fatto un cambio d'acqua del 10% ed aspirato i ciano (purtroppo insieme alla sabbia in alcune zone, visto che viene via essendo una granulometria 1-2 mm ed il fond0 alto solo 1/2 cm).

Per il momento preferisco non mettere zucchero, questa settimana ho comprato 3 nuovi test per i nitrati per capirci qualcosa, Nyos, Red Sea (Alta risoluzione NO3 e P04), Tropic MArin ed avevo anche Salifert.

Il risultato è stato che Nyos che poi sarebbe Mackarey- nagel mi ha dato 5 ppm, red Sea 3 ppm, Tropic Marine 10 ppm, Salifert 5 - 10 ppm (io lo trovo di difficile lettura, sfumature dei colori molto vicine). QUindi prendo per buono un valore tra 3 e 5 ppm. Con questo valore aspetto che scendano con calma visto che non è critico.
Purtroppo con il test della Red Sea ad alta risoluzione i fosfati mi sono usciti a 0,06 ppm rispetto ad Elos (test standard) che mi dava zero.

Ho comprato anche Biomate è stò dosando 3 gocce a giorni alterni, Vi mentengo aggiornati.
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47.