AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Vi presento in mio acquario dolce di comunita' (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=408369)

alexbe 12-12-2012 22:26

Grazie !!!! :-) vi tengo aggiornati!!! stay tuned!!!
------------------------------------------------------------------------
Ho cambiato la foto del post che ne pensi ora?

jackrevi 12-12-2012 22:35

Molto carino complimenti, concordo con gli altri sulla fauna ;-)

alexbe 12-12-2012 22:37

quindi la CO2 stando alla tabella indicata e' poca, ora amumentando i fotoperiodo di 2 ore e cambiando acqua con osmosi vediamo come va, che ne dite?

Johnny Brillo 12-12-2012 23:15

Si aspetta di far scendere il kh e vedrai che scenderà anche il ph con la co2 che eroghi attualmente:-)

Ale87tv 13-12-2012 00:54

sposto in primo acquario... occhio ai nitriti, sei in pieno rischio...

alexbe 13-12-2012 19:35

ho ri effettuato tutte le misurazioni come consigliato :

PH = 7.8
KH = 9
GH = 13,5
NO2 = 0,02
NO3 = 5
CO2 = 4 mg/litro

Test condotti con:
GH: ASKOLL TEST GH
KH: ASKOLL TEST KH
PH: ruwal waterproof PenH
NO2/NO3 : Aquamar test pro Nitriti/Nitrati

Entro Martedì provvedo al cambio acqua (40 litri) con acqua di osmosi acquistata nel punto vendita, pulisco le spugne ed elimino il carbone.

Ops dimenticavo: aggiornato il fotoperiodo a 7 ore continue con CO2 una bolla/sec

Che ne dite?

Jessyka 13-12-2012 19:51

Ok. Valgono i consigli precedentemente dati.
Solo una cosa, al primo boccheggiamento e/o malessere dei pesci misura i nitriti. O comunque ogni 2 giorni dagli una controllata.
Se sono alti fai piccoli cambi ravvicinati, già a 0,5 parti.

paliotto82 13-12-2012 19:58

scusatemi una cosa....
sarò un neofita pure io ma alcune cose forse le ho captate male...

mi spiegate a cosa serve fare CAMBI e INTERVENIRE sui valori durante la MATURAZIONE?

co2...kh...ph...gh...se ne parlerà a maturazione avvenuta...

io starei attento a No3 No2...mi raccomando dai poco da mangiare...#36#

alexbe 13-12-2012 20:00

Grazie Mille per i consigli e cmq vi tengo aggiornati, per i controlli puoi stare tranquilla, passo molte ore a guardarli :-) ad oggi non li vedo alti, ma li vedo tranquilli e divertiti in tutto l'acquario, in particolare le rasbora si divertono a giocare in gruppo al controcorrente della pompa :-) , il betta costruisce il suo nido di bolle, i cori ed i gyrinochelius hanno un gran da fare sui legni , sono quasi lucidi !! :-)
------------------------------------------------------------------------
scusate, fatemi capire secondo voi devo farlo il cambio acqua o no? l'acquario e' partito il 26/11 i valori sono quelli indicati, aspetto dopo Natale o provvedo prossima settimana?

Fiducioso aspetto

alexbe 14-12-2012 11:32

Consigli da darmi circa il mio ultimo post?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29.