![]() |
No, non sono la stessa cosa, hanno due principi attivi diversi, il baktupur è un antibatterico ad uso veterinario, mentre l'ambramicina è un antibiotico ad uso umano con obbligo di ricetta.
|
è indicato per l'idropsia il Baktopur sera?
|
Si è indicato
|
scusa ma preferisco dire le cose come stanno senza creare false illusioni o scadere nell'accanimento terapeutico... se hai baktopur è un conto... se hai baktopur direct è un prodotto diverso... comunque anche Bactrim viene impiegato in questi casi.
|
Dici che il baktupur normale non è buono x l'idropsia? Buono a sapersi, nella descrizione lo danno come indicato...
|
Hanno ragione a dire che i pesci rossi sono tra gli animali più maltrattati, molti li comprano come oggetti da decorazione quando si ammalano il più delle volte vengono buttati, sono rare le persone che tentano di curarli come si farebbe per qualsiasi altro animale, la terminologia ACCANIMENTO TERAPEUTICO in questo caso mi sembra proprio fuori luogo, penso invece che spesso non ci si approcci a questo animale in modo molto scientifico e umano, si sà spesso molto poco e s'interviene spesso in modo molto superficiale, io sono solo una di quelle persone che sà molto poco ma vorrebbe sapere molto di più, in modo che dei miei eventuali errori non sia possibilmente un'altro essere vivente a pagarne il prezzo anche se pur un semplice pesce rosso.
Quindi chiedo umilmente a chi sà molto più di me di darmi tutte le nozioni tecniche e scientifiche per quel che è possibile per aiutarmi, i moralismi li lascerei perdere non servono a nessuno!!! |
Allora il Baktopur è una cosa totalmente diversa dall'Ambramicina. Il primo è un antibatterico, ottimo nel suo genere, ma inefficace contro l'idropisia. La seconda è un vero antibiotico (tetraciclina), molto più tossico, ma con qualche chance per questa malattia.
Visto che hai iniziato il Bactrim, finisci la cura. Aggiungerei anche, insieme al Bactrim, un cucchiaino di sale ogni 10 litri circa, ma senza fare bagni, che stresserebbero troppo il pesce e non sarebbero utili. Ricordo che l'idropisia guarisce solo in numero ridotto di casi, se presa in tempo e se di origine batterica. Se dovuta a problemi cardiaci, renali, etc, non si può fare nulla. Tu però fai bene a provare, i casi di guarigione esistono, non sono la maggioranza, ma esistono! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50. |