![]() |
Piacere e benvenuta
come già ti è stato consigliato leggi le guide che trovi in evidenza in questa sezione e quelle che trovi nel nanoportal La prima cosa da apprendere per allestire un nanoreef è avere molta pazienza, quindi comprendere cosi si vuole realizzare ovviamente in rapporto alle proprie disponibilità, organizzare bene il tutto e cominciare. Pe la vasca se non riesci a procurarti un bel cubetto che sarebbe la fomra più comoda, puoi indirizzare la tua scelta anche su una vasca del genere http://www.acquariomania.net/product...b3979bf2788246 Per l'illuminazione dipende da la possibilità economica, con la vasca indicata sopra potresti pensare anche ai t5, con il cubo no perchè le misure partono da 60cm. O a delle pl o energy saving meglio ancora è spendere un pò di più per una plafo a led economica, ci sono dei kit da montare come questi http://www.aquastyleonline.com/categ...able-LED-Kits/ Per una coppia di pagliacci servirebbe intorno agli 80l netti + uno schiumatoio. Oviamente è necessaria una pompa di movimento con portata 30 volte il volume della vasca. Sale Acqua d'osmosi Rifrattometro ATC Osmoregolatore TEST No3, Po4 per cominciare Eventuali resine anti P04 Carboni Riscaldatore 100w |
Adesso capite perchè quando il negoziante mi ha detto... "Questo è completo di tutto...basta seguire la guida", mi si sono illuminati gli occhi... ma sapevo che era troppo bello per essere vero!
So che per voi queste sono ormai cose scontate e banali, ma vi assicuro che a me a sentirvi fare tutti sti nomi strani sembra complicatissimo organizzare il tutto!! :) Però mi metterò d'impegno, promesso... Solo per curiosità.... conoscete qulcuno che è riuscito a far funzionare bene un nanoreef partendo da... "questo è completo"? ....magari anche aggiungendo qualcos'altro.... |
Ne conosciamo tanti che sono partiti con "questo è completo", per poi non utilizzare quello che era contenuto ;-)
|
Io per primo circa due anni fa, se leggi l'articolo che ho in firma puoi vedere come ben presto ne é rimasto poco.
Sent from my iPad using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |