![]() |
Perché vedo che hai sps... HO in mente di fare un nano magari delle stesse dimensioni del tuo con molti sps e lps possibilmente in senza skimmer e mi piacerebbe avere opinioni di gente che f
Già lo ha.... I tuoi sps come stanno? Pensi che, luce a parte (sono solo 20 w giusto?) animaliste potresti mettere qualche acro con i valori che ti mantiene la gestione senza skim? |
Alex, se stai pensando di allestire un nano da zero ti consiglio di non essere "creativo" nella gestione, nel senso di non provare dall'inizio ad allontanarti da quello che è l'allestimento "da manuale", per cui se il tuo target sono gli sps ti consiglio di partire con una parte tecnica adeguata. Considera che inizialmente l'acquario dovrà maturare per bene e anche tu dovrai prenderci la mano, per cui già partire con una parte tecnica non completa potrebbe comportare maggiori problemi di quelli che già avresti a far partire una vasca da zero.
Io i miei sps li ho inseriti solo dopo parecchio tempo dall'avvio, quando avevo capito un po' come girava il tutto, e comunque ho solo pochi duri e solo quelli considerati più adattabili. Penso che metterci un'acropora sarebbe un po' un incognita, potrebbe starci ma anche no. Io la vedo così ma senti anche altri pareri. |
Quote:
|
Quote:
|
|
molto bella la gorgonia. Non è simbionte vero?
|
No non è simbionte, io le dò principalmente ciclops, usando una siringa a pompe spente
|
Quote:
dal mio S2 con Tapatalk [Costruisco plafo led su misura] |
Grazie :-)) Comunque sì effettivamente specialmente le prime volte sembrava di dover badare a un neonato ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38. |