![]() |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
sono un paio di giorni ke doso kalkwasser la sera, 2 cucchiaini sciolti in 1/2 litro d'acqua che mando in vasca attraverso sump goccia a goccia. La situazione cambia di poco .... 7.9 mattina / 8.0 la sera. Il KH si è alzato a 11.
Aumento il dosaggio o continuo così? ho notato poi che il deposito che non si scioglie è parecchio, fa almeno 1 cm di fondo, Totto normale no? |
Il fondo e' normale ma non deve andare in circolo, devi dosare solo il liquido. Kh alzato parecchio, dici per la Kalk?
un po quello un po il buffer che ho usato prima. Dici che sono a rischio come valore?
|
No a rischio no, vedrai che si abbassa da solo ma non reintegrare più. Calcio e magnesio?
1350
470 |
Tutto alto... Non ho sotto mano la tabella ma mi sembra bilanciata bene anche se ho il dubbio sul magnesio. Non integrare nulla e vediamo i consumi per poi cercare di mantenere i valori
ciao Garth11, i valori sembrano essersi ristabiliti : PH 8.2 / KH 8.5 / CA 450 / MG 1330.
Continuo a dosare kalk per alzare il PH fino a 8.4. Il CA è sempre alto ma accettabile Il MG cala molto rispetto al CA.Consumo tanto MG ma poco CA, a cosa è dovuto secondo te? per essere ben bilanciato ora il MG dovrebbe essere a 1440 ... Riprendo con il balling x il MG, il calcio non integro. Che ne dici? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34. |