![]() |
no... e' tardi...
avrai sicuramente un altissimo tasso di nitriti... sono questi che uccidono perche' e' VELENO... togli tutti i pesci e dalli da tenere a qualcuno oppure prova a fare grandi cambi di acqua... ma di solito i nitriti STRONCANO tutto. P.s. non ti sto prendendo in giro... e' che troppo spesso si fanno le cose senza sapere... e per carita' non hai colpa ( certo potevi informarti ) ...ma CAXXO quel deficente di negoziante non ti ha fatto alcuna domanda sulla vasca ??? Perche' ti ha venduto i pesci ??? |
non credeo che riuscirai ha salvare i tuoi pesciolotti... #06
non sarebbe meglio farteli tenere da qualche tuo amico?oppure chiedi al negoziante se può tenerteli fino a quando il filtro non sarà maturo...sennò tutti i tuoi pesci moriranno... non sono poi un po' tanti quei pesci in 50 litri...?? #07 In bocca al lupo e poi facci sapere ok? #36# #36# |
domani kiedo a alkuno di mantenere i miei pesci.
una domanda, ma dopo ke tolgo i pesci devo smontare tutto l'acquario pulirlo e aspettare i trenta gg oppure posso togliere i pesci e mettere direttamente il biocondizionatore e l'attivatore batterico in questa acqua cosi ke tra 20 gg posso rimettere i miei pesciolini? |
mica c'è qualkuno di foggia o prov disposto a mantenere i miei pesciolini? -20 -20
|
leva quei pesci e sbrigati!!!! prima che schiattino tutti. il bio condizionatore lo devi mettere subito nelle dosi indicate sulla scatola. inserisci i batteri (NITRIVEC marca SERA o altra marca). Ma almeno i cannolicchi e la lana di Perlon li hai inseriti nei vano filtro? se non puoi farti tenere i pesciolotti da qualcuno, sappi che molti di loro purtroppo potrebbero non farcela a causa dei Nitriti (No2) troppo alti in previsione del picco che si verfica generalmente intorno ai 15 gg dall'avvio. E poi tutti quei pesci sono un po' troppi in 50 lt. ed inoltre a parte i Corydoras Paleatus, gli altri pesci , se usi acqua del rubinetto, non vanno propriobene. amano ph più acido ed acqua tenera, mentre quella del rubinetto e tutto il contrario. Facci sapere
|
ma NITRIVEC e l'attivatore batterico è la stessa cosa?
quindi riepilogando, devo mettere nell'acqua l'attivatore batterico e il biocondizionatore e poi ki si salva si salva (se nn riesco a trovare nessuo ke mi mantiene i pesci) io del venditore della mia città nn mi fido! |
ma sucessivamente devo misurare gli NO2 o gli No3'?
|
nitrivece nn è un attivatore batterico ma appunto un prodotto che abbassa i nitrati, molti affermano che è un buon prodotto e funziona veramente, tentar nn nuoce, ormai la frittata è fatta
|
raga una buona notizzia.
le mortalità ormai nn ci sono no2 è bianco e no3 è rosa chiara in cofronto a stamattina ke i valori erano mooolto piu alti.... poi ho fatto la controprova.... ho messo un pizico di cibo e tutti i pesci mangiano come affamati. sono contentissimo ke grazie a voi il miracolo sta succedendo.... ora ho solo il problema del ph un po troppo alto, ma togliamo prima i microbi e poi risolviamo il resto o no' quanto devono essere i valori standard? fatemi sapere |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29. |