AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   il grande salto!! Nuovo allestimento inside!! venghino signori venghino... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=408042)

Landomagik 14-12-2012 13:37

I miei topic sempre deserti...

Landomagik 18-12-2012 16:16

Up..vediamo se qualcuno legge! :)

Deux 18-12-2012 23:15

mi piace!!

Rive Gauche 19-12-2012 13:16

Ciao,
a parte ciò che ti hanno già detto, secondo me hai troppe ciabatte/timer/tappi luce/prese immediatamente sopra sump, ed è piuttosto rischioso.
Ovviamente hai fatto il massimo relativamente a quanto il tuo sistema ti impone, ma qualcosina puoi ancora migliorarla.
Secondo me con la sabbia ci sono 2 alternative: DSB oppure niente. Con quello che sporcheranno i tuoi pesci rischi solo un incremento pericoloso di inquinanti

alex noble oblige 19-12-2012 13:49

hai speso un sacco di soldi per fare le cose per bene, non rovinare tutto per quei 2 pesci... con quelli non tieni nulla.. dalli via e fine, la sabbia puoi anche lasciarla... comunque dopo il macello che hai fatto per riallestire avresti dovuto attendere una nuova maturazione...
bella la rocciata e anche la plafo, quanto l'hai pagata?

pendragon18 19-12-2012 13:54

forse la luce è un pò troppo blu per i miei gusti :D per il resto ottimo restyling direi !!!!

pinomartini 19-12-2012 14:27

complimenti buon inizio

Landomagik 19-12-2012 18:24

Quote:

Originariamente inviata da Deux (Messaggio 1061995057)
mi piace!!

Grazie mille!!

Quote:

Originariamente inviata da Rive Gauche (Messaggio 1061995644)
Ciao,
a parte ciò che ti hanno già detto, secondo me hai troppe ciabatte/timer/tappi luce/prese immediatamente sopra sump, ed è piuttosto rischioso.
Ovviamente hai fatto il massimo relativamente a quanto il tuo sistema ti impone, ma qualcosina puoi ancora migliorarla.
Secondo me con la sabbia ci sono 2 alternative: DSB oppure niente. Con quello che sporcheranno i tuoi pesci rischi solo un incremento pericoloso di inquinanti

Purtroppo non ho altre soluzioni per le ciabatte, le ho fissate con le viti nel mobiletto e attaccate con l'adesivo potente,non saprei come migliorare...
La vasca senza sabbia non mi piace proprio e il dsb non l'ho voluto per una questione di altezza della vasca, la sabbia è proprio 2/3 cm, non dovrebbe causare danni così ingenti..

Quote:

Originariamente inviata da alex noble oblige (Messaggio 1061995697)
hai speso un sacco di soldi per fare le cose per bene, non rovinare tutto per quei 2 pesci... con quelli non tieni nulla.. dalli via e fine, la sabbia puoi anche lasciarla... comunque dopo il macello che hai fatto per riallestire avresti dovuto attendere una nuova maturazione...
bella la rocciata e anche la plafo, quanto l'hai pagata?

Sono così distruttivi questi due pesciozzi?? Proprio non li posso tenere??
Purtroppo non potevo parcheggiare gli animali in altre vasche e quindi devo fare la nuova maturazione con loro dentro..ovviamente aspetto un bel mesetto prima di nuovi inserimenti
La plafo è una vertex 260 con 2 moduli uv e l'ho pagata 1.300 euro tutto compreso...

Quote:

Originariamente inviata da pendragon18 (Messaggio 1061995708)
forse la luce è un pò troppo blu per i miei gusti :D per il resto ottimo restyling direi !!!!

E' l'iphone che mi fa la vasca così blu, in realtà è molto più chiara di quello che sembra...

Quote:

Originariamente inviata da pinomartini (Messaggio 1061995762)
complimenti buon inizio

grazie!!!

mark3004 19-12-2012 18:25

Avendo riallestito sai che bella "laguna" angolare sarebbe uscita con il dsb... ma sono gusti e scelte personali come gestire, in ogni caso la rocciata non è male, ma, sempre gusto personale, le preferisco più "snelle"... per il resto segui i consigli dei più esperti, i pinnuti sono stupendi ma se incompatibili con quello che vuoi allevare troagli nuova casa.

alex noble oblige 19-12-2012 19:44

ecco appunto dopo i 1300 euro di plafo e tutto mi sembra stupido giocarsi tutto per 2 pesci... io li darei via subito, aspetti il mesetto che si riassesti e metterei i coralli.. altrimenti vendi la vertex metti due t8 e tieni un acquario per pesci

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56.